Condividi:        

Da VHS a formato digitale su pc

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Da VHS a formato digitale su pc

Postdi mr brightside » 02/05/07 14:21

Salve a tutti.
Vorrei sapere come poter fare per riversare una parte di un vhs su pc.
Cioè come collegare le varie cose e che software usare.
Ho una scheda video matrox millenium g450 dual head.
Grazie. ;)
mr brightside
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/11/06 11:06
Località: Bari

Sponsor
 

Postdi RoMario » 02/05/07 15:05

Prima di tutto ti serve una scheda di acquisizione, dalla quale colleghi i cavi RCA (giallo, rosso, bianco) al videoregistratore mediante adattatore Scart-RCA. Dopo di che ti serve un buon programma di acquisizione e montaggio video (io ti consiglio WinDVD Creator 3 ma è a pagamento).
Se hai problemi posta.
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Postdi axelrox » 04/05/07 11:00

Piuttosto prenditi un DVD-Recorder.. così le riversi su un riscrivibile e poi così puoi lavorarle molto più facilmente, per delle banalità anche già col recorder, senza contare che eviti una marea di problemi tra configurazioni e limiti vari.
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi picard » 04/05/07 12:36

Non ho visto le caratteristiche della tua scheda video, in caso avesse l'entrata IN potresti anche fare a meno della scheda di acquisizione, dovresti verificare.

Vero che col Recorder si fa prima ma ci sono pur sempre minimo 200 Euro do differenza :lol:
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi axelrox » 04/05/07 12:55

Sicuro? A quanti anni fa sei rimasto? :roll:
Se vuoi una scheda da poco stai sui 50 euro, un recorder da poco, un Nortek o un Mustek li trovi sugli 80€ (cioè 30 di diff).. se vai su una Pinnacle passi i 100, e allora puoi buttarti su un recorder Pioneer/Panasonic, che a 150€ trovi tranquillamente (diff meno di 50€), se ti butti su una Canopus/Matrox RX allora puoi prenderti anche un recorder con HD con gli stessi soldi o anche meno... se ti butti su una Matrox RX T 100 allora te ne prendi 3/4 di recorder con HD!
:D
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Da VHS a formato digitale su pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti