Condividi:        

help... problemi audio dopo formattazione

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

help... problemi audio dopo formattazione

Postdi jack_1717 » 13/03/07 12:31

Salve a tutti...
Mi sono appena iscritto perchè leggendo fra i vari forum ho risolto diversi dei miei problemi, ma stavolta non ho trovato risposte a questo, per favore aiutatemi...
Un mio amico mi ha dato il suo pc incasinato da diversi problemi, il primo pensiero è stata la formattazione completa del pc con la reinstallazione di tutti i vari programmi e drive necessari...
Il pc è un PackardBell e ho scoperto attraverso la rete il suo sito dove mi ha fornito tutti i drive necessari per la corretta istallazione di tutte le schede attraverso l'individuazione del modello del pc...
Il problema sta però nell'audio...
Ho installato tutti i drive necessari, non mi rileva nessun tipo di conflitto o punti esclamativi o interrogativi vari da nessuna parte...
Però non mi esce audio ne dalle casse collegate dietro ne dalla presa della cuffia posta sul frontale...
Premetto che prima della formattazione l'audio era una delle poche cose che funzionava...
La scheda audio è una Realtek AC'97 e mi ripeto forse ma ho reistallato i drive + volte senza avere successo...
Cercando nella gestione delle periferiche ed aprendo la cartella della scheda in questione trovo scritto questo:
STATO:drive abilitato ma non funzionante correttamente
Cosa può essere successo...???
Potete aiutarmi per favore...???
Grazie mille anticipate...
jack_1717
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/03/07 12:07

Sponsor
 

Postdi aurelio37 » 13/03/07 13:11

Hai controllato, cliccando sull'icona del volume sulla tray bar, che non sia disabilitata qualche voce?
Per quanto riguarda l'avviso che la periferica non funziona regolarmente compare su tutti i codec audio del mio Pc, ma funziona tutto egregiamente.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi jack_1717 » 13/03/07 13:22

Ciao...
Si controllato tutto...
Sia il controllo del volume, a volte mi ha fatto impazzire con mio fratello che me o disabilitava e non me ne ero accorto ed ora vado a vederla immediatamente, sia gli effetti sound che mi ha installato con l'istallazione dei drive della sceda audio...
Nessun risultato, il pc rimane muto...
Qualcuno ha qualche altro suggerimento...???
jack_1717
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/03/07 12:07

Postdi Uruss » 13/03/07 13:50

Controlla se è questo il driver

RtkHDAud.sys versione 5.10.0.5165

deve stare in C:\windows\sistem32\drivers

Se corrisponde tutto, prova a disinstallare e reinstallare!

Non sono in grado di dirti di +!
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi jack_1717 » 13/03/07 14:20

riciao e grazie per la risposta...
Nella posizione che mi hai indicato ho trovato questo file:

RTL8319

descrizione: Realteck RTL8139 NDIS 5.0 DRIVE
società: Realtek
Versione file: 5.398.613.2003

Non mi sembra che sia quello che mi hai indicato tu...
E' un problema questo...???
Devo ricercare ed installare un altro drive...???
Grazie ancora...
jack_1717
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/03/07 12:07


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "help... problemi audio dopo formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti