Condividi:        

il lettore divx da tavolo mi cerca un codec

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

il lettore divx da tavolo mi cerca un codec

Postdi vividitraverso » 09/03/07 14:11

salve a tutti ragazzi sono nuovo e mi è capitata una cosa assurda a cui non riesco a trovare una soluzione ieri sera ho masterizzato un file avi (come ho gia fatto altre volta senza problemi) tutto perfetto masterizzazione riuscita poi prendo il dvd su cui ho scritto questo file e lo metto nel lettore il lettore carica il file lo vede poi do il play parte il caricamento e subito dopo mi ritorna nella schermata iniziale e mi dice che il file non e riproducibile perche ci vuole un codec!!!!!! cosa che non mi è mai capitata!! ora io non so davvero qual'è il problema se qualcuno puo aiutarmi cortesemente... grazie a tutti
vividitraverso
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/03/07 14:03

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 09/03/07 14:49

Alcuni lettori (pochissimi in verità) consentono l'aggiornamento, ma se non hai il codec mi sa che non c'è nulla da fare.
L'unica cosa e ricodificare il film con un codec compatibile con il lettore.
Il formato avi è un multi codec (divx 5, 6, xvid etc.)
Se il tuo letttore arriva fino a divx 5 e il film è in divx 6, e non consente l'aggiornamento l'unica e la ricodifica.
Dai un'occhiata anche qui e qui Guida sui codec
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi vividitraverso » 09/03/07 15:10

mi sà che l'unica cosa che posso fare è la ricodifica ma non so che sofware usare,e non so nemmeno come cercarlo, anceh se ho analizzato il file con gspot e ho visto che il codec è DivX 5.x/6.x e il mio lettore legge fino al 15.x mi pare comunque se mi potete indicare che sofware usare, a cosi tanto per precisare siccome ho un pentium 3 663 mhz con vorrei che per fare questa operazione mi si incasina il pc o magri ci sta un eternità grazie ancora per tutto
vividitraverso
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/03/07 14:03

Postdi Licia Priami » 09/03/07 17:13

Con VirtualDub puoi salvare il tuo filmato assegnandogli un codec leggibile dal tuo lettore.

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi quizface » 09/03/07 19:27

che lettore Divx e' ? marca - modello
che codec usa il file AVI scoprilo con GSpot252b01
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "il lettore divx da tavolo mi cerca un codec":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti