Condividi:        

DVD+RW verbatim

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

DVD+RW verbatim

Postdi dartagnan65 » 24/02/07 23:20

Ho un problema nel masterizzare e cancellare questo supporto,ho provato con nero 6 e con un altro software ma i problemi rimangono.Sono noti questi problemi o è colpa della mia sfiga?Il masterizzatore è un pioneer dvd rw 106D non molto recente ma non mi ha mai dato grossi problemi.C'è qualcosa che posso ancora tentare?
dartagnan65
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 25/03/05 12:32

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 25/02/07 13:17

I masterizzatori hanno tuti una propria personalità.
Cioè non digeriscono tutte le marche dei dvd e per alcune sono incompatibili.
Igni tanto le case produtttrici fanno un elenco delle marche compatibili.
Però i verbatim vanno abbastanza bene.
Per risolvere problemi di incompatibilità è utile aggiornare il firmware
clicca qui
Controlla bene che sia quello esatto per il tuo modello, altrimenti potresti danneggiare in modo definitivo il mast (come dice il disclaimer)
Google ricerca
Prima del firmware, prova a pulire la lente con gli appositi dvd e controlla che anche l'rw sia pulito.
Se sporco, io li lavo con acqua fredda e sapone neutro e li asciugo bene e con delicatezza.
Dopo di solito, funzionano.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi dartagnan65 » 25/02/07 14:07

Intanto grazie per l'attenzione.Dopo alcune prove,ho concluso che la miglior marca per il mio masterizzatore,sia per CD che per DVD,è la verbatim,e ormai da anni uso questo supporto senza problemi(parlo dei supporti non rescrivibili).Il primo caso me lo ha proposto un amico che ha un portatile,proprio con un dvd+rw che non riusciva a formattare,anche a me ha dato dei problemi ma pensavo fosse un disco difettoso,invece dopo aver comprato dei dvd+rw verbatim il problema è ricomparso.Riepilogando problema con due masterizzatori diversi e con almeno 4 dvd+ o - rw.Per la cronaca ho aggiornato il firmware del masterizzatore ma con scarsi risultati.
dartagnan65
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 25/03/05 12:32


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "DVD+RW verbatim":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti