Condividi:        

BitRate questo sconosicuto :)

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

BitRate questo sconosicuto :)

Postdi caponord » 22/01/07 22:06

Ciao a tutti, un dubbio mi assilla.
Ho un AVI di quasi 2 giga e noto che non è codificato nè con XVID nè con DIVX (con Virtual Dub mi dice nelle proprietà che il decompressore è FFDSHOW Video Code mentre l'audio è non compresso).
Noto altresì che ha un bitrate di 900.
Sono andato a comprimerlo in DIVX settando un bitrate di 1000, ma poi mi sono chiesto, ha senso comprimerlo con un bitrate maggiore di quello che ha l'originale? Non è forse un'operazione inutile in quanto non guadagno nulla come qualità?
Per la cronaca ho poi compresso l'audio in mp3 con 128 di bitrate ed ho ottenuto infine un AVI di circa 800/900 mega.
Anche per l'audio avrei lo stesso quesito, avrebbe senso comprimerlo con un bitrate maggiore, magari 192, o addirittura usare l'AC3?!
Qualcuno sa rispondermi? Many thanks.
Ciaoooo
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 22/01/07 22:27

Io direi che assolutamente non ha senso ricomprimere ad un bitrate più alto file che hanno un bitrate di partenza più basso; se il bitrate è il "tasso di bit" ovvero di informazioni contenute in un dato intervallo di tempo, e questo è stato determinato in un "tot", vuol dire che non ci sono altre informazioni oltre quelle presenti. Comprimendo ad un bitrate più alto otterresti un file fisicamente più grande, e quindi teoricamente con un maggior numero di informazioni complessive, ma il risultato sarebbe fasullo, nel senso che la qualità non può essere migliore di quella di partenza.
Questa è la mia opinione, poi magari qualcuno mi smentirà (?)
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "BitRate questo sconosicuto :)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti