Condividi:        

Film troppo grosso non ci stà su un DVD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Film troppo grosso non ci stà su un DVD

Postdi ITA-Ice » 09/01/07 23:43

Ciao a tutti, ho registrato dalla TV con un DVD Recorder, uno spettacolo di pattinaggio, adesso volevo metterlo su un DVD, ma siccome sono stato molto furbo :oops: , l'ho fatto in alta qualità, e visto che dura 1 ora e 14 minuti, non mi ci stà su un DVD. (Alta qualità=1 ora su DVD)

Il DVD Recorder mi permette di dividere il file in 2 parti, masterizzandolo quindi su 2 dischi, ma risulterebbe scomodo averne 2.

Tendo conto che vengono copiati come se fossere dei DVD veri, quindi file .VOB da 1 GB più tutti i vari file .BUP e IFO, che voi sappiate c'è un programma per PC che mi permette di prendere i file VOB di 2 DVD e farne 1 solo?

Dopo di che potrei usare DVD Shrink per comprimere il tutto, solo che non so come fare per riunirli :(

Ringrazio in anticipo tutti quelli che sapranno darmi un mano.

Ciao e grazie
ITA-Ice
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/01/07 23:19

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 10/01/07 12:41

Se non l'hai già su due dvd puoi tranquillamente usare dvd shrink per comprimerlo in modo che stia su un solo dvd.
Guida a DVD Shrink
Anche nel caso lo avessi su due dvd e volessi comprimerlo per farlo stare su un solo dvd (perderà un po' di qualità, ma la maggior parte delle volte quasi non te ne accorgi), puoi usare dvd shrink in modalità compilation
http://www.dvdshrink.info/compilation.php
o se hai la suite nero vanno bene anche nero recode o nero vision (dvd shrink è più veloce)
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi ITA-Ice » 10/01/07 12:53

Grazie infinite, non sapevo che con dvd shrink si poteva usare anche questa modalità (compilation
http://www.dvdshrink.info/compilation.php ).

Mi metto subito all'opera, grazie ancora.
ITA-Ice
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/01/07 23:19


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Film troppo grosso non ci stà su un DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti