Condividi:        

Problema con Nero 7

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema con Nero 7

Postdi Thrall » 24/12/06 23:16

Ciao! Sono nuovo di qui,e ho pure un problema :D :aaah : non riesco più a masterizzare i dvd con nero7(devo ancora provare altri programmi,ne ho appena scaricati 2 freeware).Questo problema riguarda solo i Dvd e non i CD (ne ho fatto uno di prova),e si è verificato pochi giorni dopo un'altra magagna (che ho tuttora),e cioè che non mi funziona più l'autoplay.Questo ultimo problema è insorto nello stesso momento in cui ho installato un programma per l'annullamento della regione dei Dvd,che ho poi disinstallato,ma senza risultati.Ho controllato nelle proprietà del lettore, ma dice che autoplay è attivo.Potete aiutarmi?Thx in anticipo!

P.S.: gli ultimi due messaggi del log di nero sono:
-Illegal disc
-Unable to start disc-at-once

P.P.S.: BUON NATALE! :P :D :P
Thrall
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 24/12/06 22:37

Sponsor
 

Postdi Sworm » 26/12/06 01:24

Ciao, prova così e fammi sapere:

apri il blocco note di windows e copia in maniera identica questo:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdrom]
"AutoRun"=dword:00000001



Una volta che hai copiato la suddetta, clicca su file-salva con nome e a fianco a "nome file" , scrivi Autorun.reg , a fianco di "salva come" , scegli con la casella a discesa , Tutti i file", a questo punto clicca su Salva, (ti consiglio il Desktop), un doppio click sul file di reg appena creato e il problema dovresti risolverlo!
Ciao
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi Thrall » 26/12/06 13:22

Fatto!


...ma il problema non si risolve. (nessuno dei due) :-?


...oggi proverò easy media creator,poi vi faccio sapere! ;)
Thrall
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 24/12/06 22:37

Postdi Sworm » 26/12/06 16:27

allora,se easy non funge, scarica questo applicativo targato microsoft (funziona solo sotto Win XP) :
http://download.microsoft.com/download/ ... ySetup.exe

Dopo averlo installato, aprilo, ti mostrerà un sacco di strumenti per XP,
sotto la voce "My Computer" ,cliccando sul segno "+" , clicca su autoplay allargandolo sempre col segno "+" , sotto la voce "drivers" , metti la spunta (se non c'è), sui drive che vuoi abilitare all'avvio automatico, sotto la voce "Types" , metti la spunta su entrambe le caselle vuote "Enable autoplay for cd-dvd drives" e su "enable autoplay for removable drives" , poi ancora, sotto la voce "Handlers", edita tutte le icone per farle apparire quando viene messo nel lettore un cd-dvd. Ad esempio, se vuoi far apparire o non apparire, l'icona di Nero quando viene messo un DVD-Video nel lettore, ti basta selezionare l'icona di NERO, così:
Immagine

Ed editarla cliccando sul tasto "edit", a quel punto sarai tu a decidere durante l'autoplay di un determinato dipo di supporto (musicale-video è indifferente), se quell'icona deve apparire oppure no:

Immagine

Volendo, sempre nella precedente finestra, potresti decidere di creare tu l'icona da visualizzare durante l'autoplay:

Immagine

Vedi se riesci a risolvere!

Ciao
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi Thrall » 27/12/06 12:48

Ok, avevo già scaricato Tweak UI,ma non l'avevo ancora provato!

Allora, nemmeno con Easy Media riesco a masterizzare sti Dvd, e in Tweak UI sembra tutto a posto,nelle aree che hai descritto tu.

Oggi pomeriggio proverò degli altri Dvd vergini,anche se mi sembra strano che il problema sia quello (è una campana da 10 di TDK DVD-R)

A dopo!
Thrall
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 24/12/06 22:37

Postdi Thrall » 28/12/06 15:35

... Beh il problema era proprio quello! :lol: :lol: :lol:

Ho preso un paio di dvd Verbatim e li ho provati: tutto bene.

Si è risolto anche il problema dell'Autoplay... anche se non ho cambiato nulla con Tweak UI. Boh! Mi piacerebbe sapere come si è risolta questa cosa... qualche idea?
Thrall
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 24/12/06 22:37

Postdi Sworm » 28/12/06 16:26

Thrall ha scritto:... Beh il problema era proprio quello! :lol: :lol: :lol:

Ho preso un paio di dvd Verbatim e li ho provati: tutto bene.

Si è risolto anche il problema dell'Autoplay... anche se non ho cambiato nulla con Tweak UI. Boh! Mi piacerebbe sapere come si è risolta questa cosa... qualche idea?


Guarda è successo lo stesso anche a me, quando inserivo un DVD o CD nel lettore, andava tutto bene partiva in autoplay ecc......
quando invece lo mettevo nel master, niente.......
ho installato Tweak e tutto è tornato ok..... credo che abbia rigenerato in automatico le impostazioni corrette.....vai a capire tutti i misteri dell'informatica! :)

Ciao
Sworm
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 17/12/06 00:57

Postdi Thrall » 29/12/06 09:36

OK grande! Grazie MilLe!
Thrall
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 24/12/06 22:37


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema con Nero 7":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti