Condividi:        

Inspiegabile abbassamento della qualità audio su C-Media AC9

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Inspiegabile abbassamento della qualità audio su C-Media AC9

Postdi filippo77 » 19/12/06 12:52

Salve a tutti!

Volevo sottoporvi un curioso problema...
Ho una scheda audio C-Media AC97 Audio Device che fino a poco tempo fa aveva sempre funzionato correttamente. Poi a un certo punto, senza nessun apparente motivo (boh, forse un aggiornamento un po' strano del Win 2000 NT o un virus comunque NON rilevato dall'antivirus) ha cominciato a dare uno strano problema: quando riproduco i file audio (anche l'audio dei video), in particolare le frequenze del parlato vengono stranamente tagliate e si ha un effetto come di un forte riverbero che impasta tutto anche quando metto in flat equalizzatore ed effetti della scheda (che peraltro non avevo MAI toccato...), e che continua a rimanere anche quando metto ad esempio qualche effetto d'ambiente, come se fosse preimpostato a livello della scheda. La qualità generale della riproduzione è comunque scadente, se non schifosa!!!
Questo lo fa con tutti i file e almeno con un paio di riproduttori di suoni (Media Player e VNC in primis, che sono quelli che ho istallati sul mio PC). In "gestione periferiche" mi dice che dovrebbe tutto funzionare correttamente...Ripeto che non ho preimpostato nulla, o comunque non ho fatto alcuna variazione (neanche l'ho mai aperta, la schermata della scheda audio!). I file provati su altri PC vengono riprodotti alla perfezione...
Che ne dite?
Grazie anticipatamente.
Ciao!
filippo77
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/06/06 00:50

Sponsor
 

Postdi GAD » 19/12/06 15:51

Hai provato con casse\cuffie differenti?? che non siano le casse ad avere il problema.
Se dopo aver provato ad attaccare casse differenti o cuffie azzerando tutti i livelli e togliendo tutti gli effetti continua a farlo puoi provare a disinstallare la periferica e a reinstallarla.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Inspiegabile abbassamento della qualità audio su C-Media AC9":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti