Condividi:        

Questione di software o di hardware???

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Questione di software o di hardware???

Postdi Uruss » 11/12/06 15:39

Ciao ragazzi,
ho intenzione di acquistare una scheda di acquisizione video(esterna) per il mio notebook ed ho alcune necessità:
-la possibilità di vedere anche la TV sul Pc;
-la possibilità di acquisire da vecchie VHS direttamente in formato DVD (anche creando immagini, l'importante è che abbia i file DVD).
Ora, vedendo qua e là ho notato che alcune schede consentono la acquisizione in formato Divx ed Mpeg (ad es. Dazle Pinnacle), mentre altre consentono di creare direttamente dei DVD(ma in questo caso non hanno la funzione TV -ad es. Dazzle Pinnacle DVD Recorder). Il mio dubbio è il seguente:

acquisire video direttamente su DVD è una specifica dell'hardware o del software??? Vorrei infatti evitare di aquisire in formato divx e poi procedere alla conversione per riversare tutto su DVD per ovvi problemi di tempo, ma non vorrei rinunciare alla possibilità di vedere la TV sul Pc: se fosse solo una questione di software comprerei una scheda che mi permetta di vedere la TV e poi prenderei il software necessario.
Qualcuno può darmi un consiglio??? Grazie

PS: se potete indicatemi qualche buon prodotto che faccia al caso mio!
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Sponsor
 

Postdi Uruss » 11/12/06 16:11

Hey ragazzi, che ne dite, questo può fare al caso mio???
PlayTvUsb
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Questione di software o di hardware???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti