Condividi:        

Convertire un dvd dts 5.1 in un dolby 5.1

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Convertire un dvd dts 5.1 in un dolby 5.1

Postdi Leonardozep » 11/12/06 10:37

Ciao,
Non sono molto esperto di conversione audio (però voglio imparare!).
Vi spiego il mio problema.
Ho un sistema home theatre dolby 5.1 (purtroppo non dts), ho molti dvd (originali, per esempio quelli dei Queen) però che hanno l'audio o stereo 2 canali o dts 5.1 ed è una brutta cosa dover sfruttare solo 2 altoparlanti su 6 per quei dvd. So che tantissimi dvd hanno l'audio sia dolby che dts ma, per esempio quelli dei Queen, hanno solo l'audio 2 ch o 5.1 dts.
Ho cercato in qualche guida se c'era qualcosa di veloce per poter convertire un dvd dts in un dolby ma non riesco ad orientarmi...
La mia domanda principale era:
- c'è un programma che converta facilmente (come per esempio fa dvd2svcd per la conversione DVD-svcd) un dvd appunto dts 5.1 in un dvd dolby 5.1?
- per la compressione del dvd originale non ho problemi (dvd shrink dovrebbe bastare vero?) quindi richiedevo se era possibile partendo da una cartella VIDEO_TS convertire direttamente in un'altra cartella VIDEO_TS con l'audio dolby anzichè dts.
- se non fosse possibile, c'è una guida magari in italiano per fare questo in più passaggi? Grazie mille in anticipo!

Leo'82 B.R.
Leonardozep
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 09/08/04 14:39

Sponsor
 

Postdi quizface » 11/12/06 11:15

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Leonardozep » 11/12/06 11:44

Grazie mille proverò così! ;)

Leo'82 B.R.
Leonardozep
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 09/08/04 14:39


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Convertire un dvd dts 5.1 in un dolby 5.1":

Convertire numeri in lettere
Autore: miko
Forum: Programmazione
Risposte: 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron