Condividi:        

Organizzazione dei file MP3

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Organizzazione dei file MP3

Postdi maxmula » 07/12/06 01:31

Ciao a tutti,
sono nei guai.

Ho comprato un nuovo lettore MP3 (Sandisk Sansa e260, 4GB), l'ho connesso al mio PC, ho caricato un po' di brani e... mi sono accorto che non riproduce in bse al contenuto di un'intera cartella (come ho sempre fatto in passato), ma si crea un database di tutti i titoli e li organizza in base ai tag ID3.
Di fatto mi risultano tutti i brani mischiati, anche se sul disco sono ben organizzati in una struttura di cartelle...

L'unico modo per vedere (e riprodurre) gli album in modo criteriato (e non con Johann Strauss vicino a "Jeeg Robot d'Acciaio"!) sarebbe crearsi delle playlist... solo che non ne ho nemmeno una!

Sapreste consigliarmi un buon programma che riesca ad analizzare una struttura di directory ed a creare automaticamente le playlist con i relativi brani (una per ogni subdirectory)?

Grazie in anticipo...
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 08/12/06 00:39

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi maxmula » 08/12/06 21:43

Grande!
Nel frattempo ho avuto modo di studiare un po'il dannato aggeggio ed ho scoperto che è sufficiente avere i brani con dei tag ID3 scritti decentemente... in particolare il campo "Album".
Il mio vecchio lettore visualizzava i titoli prendendoli dal nome del file e non mi ero mai proccupato di organizzare per bene i tag...

Sicuramente proverò The Godfather, per ora ho risolto scaricando il programma MP3Tag (http://www.mp3tag.de/en/download.html):
forse non fa tutto quello che fa il Padrino :), però mi sembra valido.
Si può anche trasferire su pendrive ed usarlo su un altro PC.

Ciao e grazie!
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi evaldo » 13/12/06 14:06

Ciao!
Sono nuovo dei Forum; probabilmente sono nel topic sbagliato, ma volevo chiedere a qualcuno che ne era in possesso se è possibile con il Sansa e260 scaricare foto JPEG da memoria Trans Flash a memoria interna senza passare dal PC. Grazie
evaldo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/12/06 13:54

Postdi maxmula » 13/12/06 23:45

Sul Sansa non c'è nessuna funzione di download automatico dei contenuti della microSD.

Puoi fare solo 2 cose:
1) usare la micro SD come memoria aggiuntiva (il lettore ti elenca i brani e le foto assieme a tuti gli altri già caricati nella sua memoria interna)

2) Usare il Sansa come lettore di Micro SD per scaricarle su PC (se lo metti in "modalità MSC" viene riconosciuto come 2 drive esterni (la sua flash più il lettore di schede Micro SD.

Tieni inoltre presente che se vuoi visualizzare delle foto sul display del Sansa è necessario prima ridimensionarle al formato 128*64 pixel o inferiore (puoi farlo con qualunque programma di grafica o con l'apposito software fornito in dotazione).

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi evaldo » 14/12/06 12:00

Grazie!!!
Mi hai evitato un acquisto sbagliato. Volevo usarlo (oltre che come lettore Mp3) come memoria aggiuntiva per la macchina fotografica. Non mi interessava che visualizzasse le foto ma solo che "conservasse" i file degli scatti (liberandomi memoria sulla microSD per farne di nuovi) in attesa di riversarli su PC (per esempio alla fine delle ferie).
Da quello che dici sembra che anche questo non sia possibile...
Solo per gli Mp3 acquisterò qualcosa di più economico... non mi serve così tanta memoria. Peccato perchè "il dannato aggeggio" mi piaceva parecchio.
Ancora Grazie Mille
A
evaldo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/12/06 13:54

Postdi maxmula » 14/12/06 20:43

Solo per gli Mp3 acquisterò qualcosa di più economico... non mi serve così tanta memoria.


Se è per quello ci sono anche le versioni da 1 e 2 GB... ;)
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi evaldo » 15/12/06 01:41

Mi risultano solo altre versioni da 2, 6, e adesso anche da 8 GB.
Purtroppo quella da 2 costa poco meno di quella da 4.
Grazie lo stesso per il consiglio
Ciao
A
evaldo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/12/06 13:54


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Organizzazione dei file MP3":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti