Condividi:        

da xvid a divx

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

da xvid a divx

Postdi vasconvolto » 05/11/06 11:40

salve a tutti,
ho un problema..il mio lettore dvd da salotto nn legge i file xvid ma solo i divx..così ho cercato un programma che convertisse i file.L'ho trovato ed è Xilisoft Video Converter 3..tuttavia quando cerco di trasformare i file con doppia lingua (inglese e italiano) mi crea divx solamente con la lingua inglese.Ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla...
PER FAVORE DITEMI COSA POSSO FARE!!!
grazie a tutti :?: :?: :?: :( :(
vasconvolto
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/11/06 11:34

Sponsor
 

Postdi picard » 05/11/06 12:05

Per curiosità e che lettore hai? un SONY percaso? Se cosi fosse basterebbe, nella quasi totalità dei casi cambiare il fourCC da xvid a divx senza riencodare , vedi se hai l'xvid installato, in start-->tutti i programmi-->nic'sfourCCchanger.
Se proprio devi, per la conversione ti consiglio virtualdubmod, permette tranquillamente di tenere il doppio audio, o al limite puoi disattivare l'inglese se non ti interessa, poi chiaramente sul lettore devi sceglierlo con l'apposito tasto.
:P
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Grazie mile

Postdi vasconvolto » 06/11/06 14:23

ciao,
grazie mille per il consiglio..cmq si un sony e appena posso guardo se c'è il codec installato..cmq quando metto un cd nel formato Xvid mi fa errore di.......ciao ti saprò dire!!! ;) :P ;) ;) ;)
vasconvolto
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/11/06 11:34

Postdi picard » 07/11/06 08:55

Come pensavo, segui il consiglio di cambiare il FourCC che ti avevo detto in precedenza, solitamente funziona(salvo impostazioni avanzate come qpel o altro). In questo modo impiegi 2 secondi altrimenti devi ricodificare, e questo porta anche a una perdita di qualità ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

spiegami bene come fare

Postdi vasconvolto » 20/11/06 14:28

ciao guarda io ho provato a vedere nel mio lettore sonuy da salotto modello(DVP-NS32) ma nn sono riuscito a fare quello k mi dicevi.Puoi spiegarmi meglio?
e un altra cosa il programma k mi hai consogliato è tutto in inglese e non sono capace di farlo funzionare me ne sapresti consigliare un altro?
grazie mille :cry: :cry: ;) ;) :( :(
vasconvolto
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/11/06 11:34

Postdi picard » 21/11/06 09:56

Beh anche se in inglese non c'è molto da capire, carichi il file dal programmino, ti dice che fourCC ha, se è xvid dalle 2 selezioni che vedi selzioni in entrambe divx e salvi(APPLY), ora avranno fourCC divx anche se son sempre xvid. Vedi immagine:


http://img204.imageshack.us/my.php?image=fourccxl3.jpg
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi picard » 21/11/06 09:58

Dimenticavo..scusa ma non devi guardare nel lettore se hai installato l'xvid ma sul tuo pc, se l'hai dovresti averlo anche in start-->tutti i programmi-->xvid . ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi Pao1o » 21/11/06 13:27

Io uso virtualdubmode per i file con doppio audio

http://www.free-codecs.com/download/VirtualDubMod.htm

E' in inglese, ma è ottimo.
Ci carichi il film (File\open video)
Dalla voce video selezioni compression
Imposti la compressione in divx.
Dalla voce file scegli file as avi.
Dai il nome e scegli Full processing mode o normal recompress o fast recompress (varia la qualità e il tempo impiegato alla ricodifica).
Naturalmente devi aver già installato sul pc i codec divx (necessari alla visione e alla codifica)
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Pao1o » 21/11/06 13:29

Correggo errore di battitura:

Dalla voce file, scegli save as avi

Dai il nome e scegli Full processing mode o normal recompress o fast recompress (varia la qualità e il tempo impiegato alla ricodifica).
Naturalmente devi aver già installato sul pc i codec xvid e divx (necessari alla visione e alla codifica)
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "da xvid a divx":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti