Condividi:        

Risolto: audio non fluido, a scatti e saltellante

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Risolto: audio non fluido, a scatti e saltellante

Postdi Atlantis.ch » 21/08/06 21:00

Salve a tutti,
posto questo messaggio in risposta a una mia richiesta di tempo fa, sperando che possa rivelarsi utile ad altri che hanno il mio stesso problema

Ho acquistato un nuovo PC in aprile e appena avviato, ho proceduto ad installare un pacchetto di Codec. In seguito a ciò la musica (sia mp3, sia cd audio) non risultava riprodotta correttamente, perchè interrotta da alcuni salti (p. es saltava da 1:32sec a 1:34sec.) Un problema evidentemente molto fastidioso che si presentava con qualunque lettore (Windows Media Player, RealOne, Quicktime, VideoLan Client...).

Credendo di aver fatto io casini ho formattato il tutto, ma, SOPRESA, senza installare niente (no codec, no lettori) il problema si ripresentava. Volevo strangolare il tipo che mi ha venduto il pc, ma ho invece provato, su suo consiglio, a usare altri lettori (usavo infatti il Media Player perchè ci sono affezionato). Il problema migliorava, ma di poco. Ieri mi accingevo a reinstallare gli altri lettori e codec (DivX eccetera) e ho voluto verificare se c'erano versioni più nuove. Ho così scaricato il Real Player 10 e... RISOLTO!

La musica funziona benissimo (sembrerebbe) ;-)
senza salti o interruzioni.

Quindi. non so dire di cosa si trattasse... codec di Media Player difettosi? forse, o forse un qualche conflitto. In ognic aso ora va che è una meraviglia, e, se non sentirete urla da strangolamento (del tipo del pc) vuol dire che tutto funziona!
Atlantis.ch
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 16/07/06 21:15

Sponsor
 

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Risolto: audio non fluido, a scatti e saltellante":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti