Condividi:        

Problema con un dvd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema con un dvd

Postdi andriy18 » 20/08/06 17:43

Intanto un saluto a tutti e complimenti per questo forum davvero utilissimo!
Vi espongo il mio problema: ho un dvd con l'immagine (mi è stato detto che dentro c'è l'immagine del programma, ma io non so cosa sia di preciso l'immagine di un programma! io da ignorante in materia ho inserito il dvd credendo che partisse da sola l'installazione...invece mi sbagliavo!) di un programma che mi ha dato mia sorella. Mettendolo nell'unità dvd non si vede niente. Cosa devo fare per installare questo programma? Come programma ho Alcoohol 120%, ma non so molto bene come si usa! Non sono un esperto di computer, non so davvero da dove cominciare!!!! Spero che mi possiate aiutare!
Grazie anticipatamente
andriy18
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/08/06 16:57

Sponsor
 

Postdi hydra » 20/08/06 18:03

Apri alcohol, nella pagina principale dovresti avere in basso l'elenco delle periferiche e dovresti avere delle periferiche virtuali. Se non ci sono allora devi andare tra le opzioni a sinistra e trovi periferiche virtuali, lo clicchi e imposti il numero di periferiche virtuali (almeno 1). A questo punto lui ti crea una periferica virtuale che va ad aggiungersi a quelle fisiche. A questo punto devi cliccare con il tasto destro slla periferica virtuale e selezionare "Monta immagine" e a questo punto gli dai il file immagine che hai sul dvd (se vuoi puoi copiare l'immagine sul disco prima e poi invece di dargli l'immagine del dvd gli dai quella del disco). A questo punto se vai su risorse del computer dovresti vedere tra le unità cdrom anche la periferica virtuale e dovresti riuscire (cliccandoci sopra due volte) ad aprirne il contenuto e quindi far partire il cd. Spero sia abbastanza chiaro. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi andriy18 » 20/08/06 18:18

Putroppo ho fatto come mi hai detto ma ninete da fare. Quando clicco sul disco virtuale E mi dice Impossibile accedere a E, directory o disco dannegiati o illegibili.
Forse è perchè ho utilizzato nero per estrapolare l'immagine dal cd e successivamente ho usato alcohol per montare l'immagine?
se si come si fa a prendere l'immagine direttamente con alcohol?
Grazie ancora!
andriy18
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/08/06 16:57


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema con un dvd":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti