Condividi:        

Problema C-Media AC97

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema C-Media AC97

Postdi diengi » 06/07/06 18:14

Ciao,
collegando l'output di una fonte analogica esterna ( cd ) poi collegandola al line-in della ac97 e poi registrando...tutto ok
ma poi riascoltando la registrazione ci sono degli improvvisi cali di volume (non eccessivi ma si nota che qualcosa non va).
Del tipo che quando in registrazione ad esempio ad una base musicale gli togli all'improvviso la batteria l' "abbassamento" di volume dovuto a questo è eccessivo nella registrazione mentre normale nella riproduzione.

Non riesco a venire a capo di questo problema qualcuno mi può dare consiglio?

Grazie ...Dario



P.S
Nome scheda madre ASRock K7S41GX

Tipo processore AMD Duron, 1615 MHz (12 x 135)

Memoria Fisica Totale 191 MB
diengi
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/07/06 17:15

Sponsor
 

Postdi GAD » 06/07/06 21:04

E salvare le tracce del cd direttamente in digitale col pc no?

ps: ho cancellato la tua mail dal topic precedente perche' e' un po' imprudente metterla in un forum, corri il rischio di essere invaso dallo spam.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Mago di Oz » 06/07/06 21:21

Potrebbe anche non dipendere dal pc ma dalla fonte che fornisce un output incostante .
Dovrebbe essere facile , trattandosi di un lettore cd , collegarla all'ingresso audio di un altro pc e verificarlo .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi diengi » 06/07/06 21:53

Ci devo cantare sopra...altrimenti se era solo il cd era semplice la soluzione con cdex o simili.

Penso che ci siano problemi con la scheda audio perchè collegando la medesima uscita che ora sto collegando al computer ad un cd recorder direttamente(registrando direttamente da live su CD), non mi da questi abbasssamenti di volume.
diengi
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/07/06 17:15

Postdi Mago di Oz » 06/07/06 22:03

Potrebbe dipendere dal microfono.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi GAD » 06/07/06 22:44

Invece di attaccare alla line-in attaccala alla porta microfono, tanto la funziona e' la medesima e almeno vedi se dipende dalla singola porta o no
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi diengi » 07/07/06 18:18

Ho provato ad attaccare al posto del line-in la porta mic ma il risultato è il medesimo.
Se possa essere di aiuto A risolvere il problema ho trasformato in mp3 15 secondi di un cd registrato tramite mic se qualcuno vuole sentirlo per capire effettivamente il problema mi sarebbe di aiuto grazie

la mia email è diengi65@yahoo.it

Ciao Dario
diengi
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/07/06 17:15


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema C-Media AC97":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti