Condividi:        

Scaricare file sulla scheda del palmare

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Scaricare file sulla scheda del palmare

Postdi imparerò » 20/06/06 16:11

Scaricare file sulla scheda del palmare

Spero di aver scelto il forum giusto... altrimenti vi prego di volermi scusare e di reindirizzarmi... grazie...Possiedo un Palmare HP iPAQ rz 1710 con Windows mobile 2003 seconda edizione vers. 4.21.1088(Build14132) – processore Samsung S3C2410 memoria 27.26MB slot espansione non in uso – capacità rom di sistema 32MB – RAM 32MB. Spero di aver detto tutto...
Porta schedine SD, mi dicono possa supportarne di quelle fino a 512 MB.
Sono poco pratico del suo uso e ho difficoltà a scaricarvi i file, che talora risultano troppo grandi.
Di fatto devo scaricare il file sulla memoria del palmare, poi da questa salvarlo sulla schedina SD, poi eliminarlo dalla memoria del palmare per avere la memoria nuovamente disponibile.
La schedina ha molto più spazio, fino a 512 MB, della memoria del palmare,che ne ha teoricamente solo 32MB, ma in pratica anche meno. Devo quindi suddividere il file e scaricarne solo una parte, passarla sulla scheda, eliminarla dalla memoria, e procedere così fino ad avere tutto il file sulla scheda! Possibile che non ci sia un modo più rapido?
Come posso fare a scaricare il file direttamente sulla scheda SD, dove ci sta tutto e anche di più? Potreste gentilmente spiegarmi cosa devo fare?
Sarebbe una paginetta di manuale operativo che dovrebbe essere inserita nelle istruzioni, ma non c’è... Forse è cosa talmente ovvia che non ritengono il caso dirla... ma io sono l’ultimo della classe... ho tanta buona volontà ma capisco pochino pochino...
...se voglio sapere devo saper domandare... forse... ammesso che ci sia chi risponde...
imparerò
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 20/06/06 15:58

Sponsor
 

Postdi GAD » 20/06/06 16:22

Scusa ma non e' che si capisca tanto dal topic, cerca di essere un filino piu' chiaro quando esponi che riusciamo a seguire meglio.

Innanzitutto cosa vuoi ottenere e hai la scheda sd o cf da 512 o no?
Se attacchi il palmare al pc con l'apposita cradle ed utilizzi activesync, dal tuo pc puoi sfogliare il palmare come fosse un pezzo del tuo disco e copiare e incollare quello che vuoi e dove vuoi.
Se stai tentando di mettere sul palmare file troppo grossi (tipo avi di film interi) avrai per forza problemi di visualizzazione visto che i file che si scaricano sono per pc, ad alte risoluzioni e non adatti ad essere girati sui pda.
Proprio per quello esistono dei convertitori in modo da alleggerire le dimensioni, alleggerire la risoluzione ecc in modo da poterli vedere sul palmare.

Se invece stai cercando di surclassare un altro problema, tipo la cartella dove viene salvata la roba di default quando la scarichi da internet (caso in cui usi wifi o modem gprs) devi mettere mano ai registry del pda e modificare un valore.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Scaricare file sulla scheda del palmare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti