Condividi:        

Base musicale su menù.

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Base musicale su menù.

Postdi GEGE » 16/06/06 06:34

Oltre al problema già evidenziato nel Topic "Creazione VCD eSVCD con autorun." e di cui purtroppo non ho ancora avuto risposte, ho riscontrato un altro inconveniente durante la creazione di un filmato sempre utilizzando Studio 9.
Nel video vi è un menù introduttivo ed un sottomenù suddiviso in capitoli.
Editando i menù ed i clip ho inserito dei brani mp3 come base musicale.
Risultato: nella riproduzione del DVD creato ho ottenuto un buon risultato audio in tutto il video ad eccezione del sottomenù in cui la base musicale viene riprodotta a tratti e distorta.
Ho provato più volte a rifare il sottomenù ed a cambiare la base, ma il risultato non cambia.
Preciso che durante l'editing l'audio è perfetto: il disguido si presenta solo durante la riproduzione del DVD creato.
Grazie per eventuali soluzioni
GEGE'
GEGE
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 30/05/06 12:58

Sponsor
 

Postdi GAD » 16/06/06 20:18

Provato a cambiare bitrate all'mp3?
Quando sei in anteprima l'audio e il video sono gli stessi con cui crei il progetto quindi vedi e senti per forza bene. Sul dvd finale invece musica e video vengono riprocessati per essere trasformati in modo compatibile ai lettori di casa.
Probabilmente c'e' un errore in un mp3, e' troppo lungo o ha un bitrate troppo alto per cui dopo essere trasformata in fase di rendering ti crea il problema sul dvd finale (forse se hai il menu' animato e la canzone con bitrate alto il lettore non riesce a star dietro al flusso audio+video quindi uno dei due deve per forza andare a scatti)
Puoi provare a trasformare l'mp3 in wav 41100 o almeno ad abbassare il bitrate e riprovare.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Base musicale su menù.

Postdi GEGE » 19/06/06 05:42

Premetto che la lunghezza dell'audio inserito come base al sottomenù è di circa una dozzina di secondi (durata del menù) anche se il brano è estratto da un pezzo di 4 minuti.
La tecnica è comunque quella che ho sempre utilizzato per le basi dei menù e che non mi ha mai dato problemi.
Proverò a seguire le istruzioni e ti farò sapere. Grazie per l'interessamento,
GEGE'
GEGE
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 30/05/06 12:58

Base musicale su menù.

Postdi GEGE » 20/06/06 06:03

Ho provato ad eseguire i suggerimenti, ma purtroppo senza risolvere il problema.
Ho trasformato il file in WAV da 44.100 a 32.000 (il valore da te indicato di 41.100 non lo ho trovato tra le opzioni) e quidi ho anche abbassato il bitrate a 125 Kb/s: risultato che l'audio su DVD rimane a scatti e con pause vuote.
La cosa curiosa è che il sottomenù non è animato e mi crea il problema mentre gli altri menù (anche animati) ed i clip dei vari capitoli sono perfetti.
Hai per caso qualche altra idea? Grazie,
GEGE'
GEGE
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 30/05/06 12:58


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Base musicale su menù.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti