Condividi:        

registrare con il pc

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

registrare con il pc

Postdi CORALLI3 » 29/05/06 10:29

Ciao a tutti, ho visto nell'area download il programma Advanced Sound recorder, da profana chiedo un ulteriore chiarimento: se collego il mio pc con un microfono..posso registarre un evento tipo un concerto dentro una chiesa? Affinchè la qualità della registrazione sia buona/ottima cosa incide maggirmente la qualità del microfono? la scheda audio del pc? insomma in poche parole posso trasformare il mio portatile in un registratore con mini-disc??
Grazie a tutti
CORALLI3
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/05/06 10:18

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 29/05/06 11:00

Sulla qualità della registrazione incidono tutti i componenti coinvolti.
La scheda audio deve fornire una buona preamplificazione e disporre di un convertitore AD quantomeno decente.
Il microfono naturalmente deve essere all'altezza della situazione.
Nel caso specifico della registrazione di un concerto in chiesa (che è una delle situazioni live più difficili che si possano immaginare) si aggiungono due questioni molto importanti: il numero dei microfoni (è possibile registrare tutto con un solo microfono? e di che tipo?) e il posizionamento de9i microfoni stessi, visto che difficilmente in chiesa si riesce ad avere un suono pulito e privo di rientri (anzi, diciamo che è certamente impossibile, ma si può lavorare per ottenere un suono almeno dignitoso).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "registrare con il pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti