Condividi:        

Problemi DVD shink Clone CD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problemi DVD shink Clone CD

Postdi michael » 25/05/06 19:42

Ciao, ho rilevato un problema con il programma DVD Shrink e CLONE CD molto strano...

Allora, incominciamo dal principio.

Ho comprato una serie tv originale, spendendo un bel po di din din. Ovviamente,decido di farmi una copia di backup di tutti i dischi della serie (e utilizzare questi per la visione).
Questi dvd sono a doppio strato. Utilizzo il programma DVD Shrink che ridimensiona e toglie le protezioni e riversare infine su normali dvd da 4,7 gb.

Creo su HD le immagini in iso, che poi ho masterizzato con nero avendo dvd perfetti visibili sul mio lettore da tavolo.

Fin qui tutto ok...dopo aver formattato,l'hd per un problema, decido di ricrearmi le immagini in iso dei dvd. Inserisco il dvd di backup per avviare la creazione dell'iso con DVD Shrink (ovviamente non essendoci protezione, ci mette molto meno a crearla...). Cosa succede, che non rieco a creare l'immagine perchè verso la fine mi compare la scritta: "Errore nei dati (Controllo di ridondanza ciclico).
Il DVD è senza un graffio, PERFETTO!! Non riesco a capire....è assurdo. E questa cosa succede con tutti gli altri dvd che ho creato precedentemente della serie.

Provo allora con CLONE CD a fare le iso e ci riesco, ma in molti dvd, clone mi dice: "Fallita lettura Settore xxxxxxx" (dove X sta per i numeri di settore che non riesce a leggere) e i settori a volte sono centinaia di seguito (tra l'altro a volte ci mette anche 3/4 ore per crere una iso che da problemi di lettura).
Quando alla fine masterizzo l'immagine, il dvd si può vedere tranquillamente sui lettori dvd da tavolo ma in certi punti va a quadrettoni e salta (presumibilmete nelle parti n cui dice: "Fallita lettura xxxxxx" ecc ecc)

COME é POSSIBILE????

PERCHè DVD Shrink non riesce a creare le iso da dischi perfetti e senza un graffio, che tralaltro lui stesso a creato?

Perchè Clone CD riesce a creare alcuni dvd ed in altri da errore di lettura?

Poi (altra cosa) proprio ieri ho comprato un film originale è ho deciso di farmi una bella copia di backup (il dvd è di quelli a doppio strato) di un film protetto da CSS.

Apro DVD Shrink,metto il dvd, faccio open disc e carico il dvd. Decido di fare il backup creando una immagine in iso da masterizzare successivamente. Parte il processo e dopo circa 35 minuti l'immmagine è fatta.

Successivamente masterizzo con Nero e tuttto va a buon fine.
Per verificare che la copia funzioni, metto il discco appena fatto nel lettore dvd da tavolo ed è tutto ok. Funziona.

Riprendo il dvd, lo rimetto nel pc e provo a fare una immagine in iso con clone cd. Parte, ma ha un certo punto clone mi dice che alcuni settori non sono leggibili esattamente l'errore citato poco fa......pero continua a fare l'immagine...
Creata l'immagine, creo un dvd sempre con clone e lo provo poi nel lettore dvd da tavolo: Funziona, ma in certe parti del Film salta e va a quadrettoni(presumibilmente nelle parti che clone non leggeva) esattamente lgi stessi errori di cui avete letto di sopra!!!

Allora provo a fare l'immagine con DVD Shrink, ma alla fine quando manca un secondo per finire l'immagine, il programma mi dice:"Errore nei dati (Controllo di ridondanza ciclico) stesso errore di qualche riga in alto....


GLI STESSI E IDENTICI PROBLEMI

MA COME SI SPIEGA?

COME POSSO RISOLVERE?

Grazie a tutti per la pazienza nel leggere e per l'aiuto.

Michael.
michael
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 10/02/06 09:41

Sponsor
 

Postdi f@d » 25/05/06 20:01

Ciao, effettivamente l'errore di ridondanza ciclico viene dato se il disco è graffiato o sporco, o se è protetto da una delle nuove protezione come arccos ad esempio. Questo a quanto pare non è il tuo caso.. un'altra spiegazione al tuo problema, potrebbero essere i dvd che hai usato o la velocita di scrittura, io ti consiglio di usare dvd di qualità, come verbatim advance azo 16x e di scriverli a 4x. Potresti provare cmq programmi come Iso Buster, o Bad Copy che a volte riescono a creare copie anche da dvd o cd leggermente graffiati! prova magari anche con dvd decrypter che è perfetto per creare iso da dvd.

Ciao.
f@d
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 13/05/06 00:21

Postdi michael » 26/05/06 17:56

Ho usato proprio quei dvd. Ma il problema è un mistera porca miseria....
michael
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 10/02/06 09:41

Postdi luna11 » 26/05/06 22:54

Premesso che questo non avviene sempre , l'errore forse sta nel credere che dvd shrink tolga tutte le protezioni mentre in realtà alcune le trasforma in errori incorreggibili .
Questi errori vengono ignorati da Nero in fase di masterizzazione , previa spunta in opzioni di lettura/Gestione errori non correggibili del tag Ignora errori di lettura .
Probabilmente DVD Shrink non ha al suo interno un'opzione del genere
e questo lo porta a non saper decifrare errori che lui stesso ha creato.
Credo che anche Clone non disponga di questa opzione .
Prova a creare la stessa immagine con Nero , dovrebbe andare meglio.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problemi DVD shink Clone CD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti