Condividi:        

CD-R 800 Mb

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

CD-R 800 Mb

Postdi paolodik » 24/05/06 13:57

Come mai sui CD-R da 800 Mb che vendono per tale capienza in realtà il risultato non è tale, nonostante io abbia 770 Mb mi dice che la capienza è stata superata, avevo già notato questa cosa e non solo io, questo è un problema di molti. Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi GAD » 24/05/06 20:47

Perche' per la capienza effettiva c'e' da tenere conto delle conversioni in K=1024 rispetto a K =1000 + spazio fisso toc + altri parametri che dipendono dal file system del disco (iso, udf, dimensione cluster se + o -r ecc)
Cmq il problema principale e' la dimensione reale dei file. Per vedere la dimensione reale devi dare ascolto alla voce "Dimensione su disco" quando fai proprietà sul tuo file. Vedrai che la dimensione reale sarà parecchio superiore a quella che ti aspetti
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti