Condividi:        

Compressione DviX

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Compressione DviX

Postdi marcopicinelli79 » 04/05/06 14:38

Qualcuno conosce per caso qualche programma (magari free...) in grado di comprimere ulteriormente i filmati DviX (ovviamente a scapito della qualità) ?
grazie
marcopicinelli79
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 20/06/05 08:30
Località: Brescia

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 04/05/06 18:11

Puoi spiegare meglio cosa vorresti fare? Che vuoi dire con "ulteriormente"?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi picard » 04/05/06 20:09

Son quasi tutti free.. virtualdubmod ad esempio.. comunque pessima idea quella di ricomprimere magari ci spiegherai :P
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Problema preciso

Postdi marcopicinelli79 » 05/05/06 08:49

Ho delle puntate di fantascienza in divx che occupano ognuna circa 360 MByte. Tuttavia voglio riuscire a metterne un numero fisso su ogni dvd ma per pochi Mbyte non riesco. Quindi vorrei ridurre il bit-rate di qualche puntata in modo da farle occupare circa 30-40 MByte in meno. Questo è il problema.

Grazie

Marco
marcopicinelli79
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 20/06/05 08:30
Località: Brescia

Postdi Pao1o » 05/05/06 11:51

Virtual dub /Video / filters / Add

qui puoi scegliere il resizes o reduction.
Oppure puoi provare ad impostare una compressione diversa Video /compression /configure

Oppure (ed è consigliabile) tagliare qualche minuto (es. di titoli iniziali e di coda).
Sempre con VirtualDub: edit / set selection start e poi set selection end sui punti che vuoi tagliare.

Infatti, come ti hanno detto sopra, ricomprimere o ridimensionare un file già così compresso come il divx, ha una grossa perdita di qualità.
Molto meglio tagliare il superfluo.

Naturalmente qualcosa puoi guadagnare a secondo del formato divx, magari ricomprimerlo in xvid potrebbe farti guadagnare qualcosa.
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi marcopicinelli79 » 05/05/06 12:51

Grazie per i suggerimenti

Lunga vita e prosperità

MP
marcopicinelli79
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 20/06/05 08:30
Località: Brescia


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Compressione DviX":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti