Condividi:        

Quale lettore mp3?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Quale lettore mp3?

Postdi Albero » 02/05/06 09:14

Qual è il player mp3 per windows migliore?

Io ho usato per anni musicmatch jukebox 7 e mi sono trovato bene. Ho apprezzato soprattutto la possibilità di arricchire i file delle canzoni mp3 con lyrics, immagini e note.

Ora vorrei cambiare player per avere una interfaccia un po' più amichevole e, diciamolo, Bella. Ho provato a installare musicmatch 9 e 10 (quest'ultimo solo in inglese) e sono lenti e invasivi, vogliono essere interattivi con internet, cosa che odio ed inoltre non riesco a personalizzarli come vorrei.

Ho installato anche l'ultima versione di Winamp, che funziona bene. Userei questa...solo che usa una versione di tag che non prevede tutte quelle belle cosine (testi, note, immagini...) di cui i miei file mp3 sono ricchi...

Ho provato anche ITunes che trovo pesante ed invasivo as well.

Cosa mi consigliate?
Tenere il musicmatch 7.0?
Esistono altri lettori che mantengono le tag inserite con musicmatch?

Dopo un po' di ripensamenti ho deciso che userò Winamp e tralascierò i miei bei tags di music match. Eventualmente se ne sentirò troppo la mancanza, reinstalerò il caro musicmatch jukebox con i suoi bei fonts "times new roman".

Winamp mi pare comunque molto leggero rispetto agli altri e, inoltre, ho scoperto che le ultime versioni hanno delle funzioni che non sapevo come "bookmark", "most played", "never played", etc...

Grazie anticipataente alle anime pie che mi risponderanno.

A.
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

Sponsor
 

Postdi archimede » 02/05/06 09:42

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=44022

Personalmente uso foobar, che è sicuramente leggero, poco invasivo e altamente personalizzabile. Tieni però conto che:

a) per avere un'interfaccia bella potresti dover investire un po' di tempo per imparare a personalizzarlo (dipende da cosa intendi per bella, ovviamente)

b) i tags scritti con foobar potrebbero non essere compatibili con altri players o lettori hardware

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Quale lettore mp3?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti