Condividi:        

Incompatibilità dvd tra lettori differenti

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Incompatibilità dvd tra lettori differenti

Postdi osvaldi » 18/04/06 11:37

Aiuto!
Ho fatto copie di Backup dei DVD di cartoni animati dei miei figli usando, come al solito, Shrink. Io ho un lettore DVD della Amstrad e i miei DVD di Backup li legge e li ha sempre letti. Spostando questi DVD ai lettori dei "Nonni" non vengono letti più!
Da cosa dipende?
Il mio Amstrad non è nuovissimo(avrà 4 anni circa) eppure funziona, i lettori dei nonni sono nuovissimi e sono "compatti", cioeè con un siste3ma di casse incluso(Daewoo, ecc..)
Perchè tutto ciò?
Grazie a chi vorrà rispondermi. :undecided: :undecided:
osvaldi
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/04/06 20:42
Località: Sulmona (AQ)

Sponsor
 

Postdi GAD » 18/04/06 12:34

La cosa piu' probabile e' che ci sia incompatibilità tra il lettore e la marca dei dvd che usi, capita spesso
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Dischi DVD

Postdi osvaldi » 18/04/06 21:06

Tutto qua?
Pensavo peggio. C'è una "classifica dei DVD da usare? :mmmh:
osvaldi
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/04/06 20:42
Località: Sulmona (AQ)

Postdi GAD » 18/04/06 22:51

Non c'e' una classifica standardizzata, ci sono marche di lettori che hanno problemi con certi dvd, altre con altri supporti ecc..
Insomma a seconda degli accordi commerciali tra ditte che fanno i lettori e ditte che fanno i supporti ci sono +o- garanzie che un certo supporto vada sul tal lettore.
Cercati il supporto giusto con metodo empirico, testi sul lettore dei nonni i dvd che hai in modo da trovare quello che viene letto..se lo stesso lo leggi anche a casa allora scegli quella marca.
Personalmente io ho iniziato a prendere i samsung + e -r 8x printable, sia sui pc che sui lettori non mi hanno mai dato problemi ma la cosa e' limitata al mio range di apparecchi.. non ho idea se ci siano controindicazioni con altra roba.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi GAD » 18/04/06 22:51

PS: Cambio titolo al topic perche' poco significativo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Test DVD

Postdi osvaldi » 19/04/06 18:30

In casa i supporti che ho usato andavano sempre bene, sia sul lettore sia sul PC. Ho comprato un pò di tutto dai supporti TDK a quelli più semplici della COOP. Comunque farò caso a questa particolarità, anche rivedendo (dai nonni) i vecchi supporti masterizzati.
Grazie. :roll:
osvaldi
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/04/06 20:42
Località: Sulmona (AQ)


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Incompatibilità dvd tra lettori differenti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti