Condividi:        

Problema masterizzazione

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema masterizzazione

Postdi Moian81 » 02/04/06 10:02

Salve a tutti
Ultimamente ho seri di masterizzazione,soprttutto dei cd audio(i cd vengono masterizzzati ma saltano).Utilizzo nero 7 e non riesco a scrivere i cd a meno di 8x usando sempre lo stesso tipo di cd vergine.Ho reinstallato tutti i driver ASPI aggiornati e i plugin per nero ma niente da fare,ragion per cui ho deciso di formattare.Niente da fare ancora.Ho anche provato a codificare gli mp3 in un altro formato meno compresso prima di masterizzarli sul cd audio ma,anche se molto meno,i cd saltano lo stesso.Sapreste aiutarmi a risolvere il problema?grazie
Moian81
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/04/06 09:51

Sponsor
 

Postdi ThE_RaV[3]N » 02/04/06 10:51

Allora per ottenere ottimi risultati bisognerebbe masterizzare CD-Audio con un masterizzatore CD, anche se si possono fare degli ottimi lavori anche con i masterizzatori DVD odierni.Per quanto riguarda le imperfezioni dei CD, e i problemi che riscontri tu, essi sono dovuti a errori di rindondanza ciclica che ha il tuo masterizzatore, come tutti del resto, e che manifesta palesemente con Nero 7 che non è ancora ottimalmente compatibile con tutte le piattaforme.
Per ovviare a questo problema io ti consiglio di controllare che il PC sia leggero, per esempio se stai utilizzando programmi P2P che funzionano da 24 ore o più, non masterizzare e riavvia la macchina prima di farlo. Poi controlla il supporto di velocità dei CD(cioè fino a che velocità arrivano) e comunque ricorda che più lento vai a masterizzare più probabilità hai di ottenere una calibrazione delle tracce "perfetta".
Poi prova a controllare su Nero di non effettuare le masterizzazioni al Volo o di sfruttare il SuperLink se hai il masterizzatore che fa quel tipo di scherzi, e soprattutto controlla che quando fai le conversioni, dei files audio(per esempio da mp3 a wave), di avere il computer "fresco"(cioè non piantato perchè sta facendo lavori pesanti) e di non sforzarlo con altri programmi finchè fai queste conversioni. Saluti....
" Se avanzo Seguitemi, se Indietreggio Uccidetemi: se mi Uccidono Vendicatemi!"
ThE_RaV[3]N
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 25/03/06 11:47

Postdi Moian81 » 02/04/06 11:30

1.il problema si presenta sia usando il masterizzatore cd che quello dvd
2.il problema si presenta anche a pc 'fresco' di format,di riavvio e non connesso alla rete.
3.con i cd vergini che uso ho sempre masterizzato a 4x(appunto per il discorso della calibrazione) ma dal menu a tendina dove vado a selezionare la velocità di masterizzazione non posso selezionare una velocità inferiore a 8x(cosa che prima potevo fa
4.ho scaricato diverse volte lo stesso cd per escludere che fosse stato registrato male in mp3
Morale ho masterizzato 7 volte lo stesso cd ma il problema sussiste ancora
Moian81
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/04/06 09:51

Postdi patrix966 » 03/04/06 14:55

sposto nella sezione più adeguata ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema masterizzazione":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti