Condividi:        

Codec LAME

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Codec LAME

Postdi Maxim_69 » 26/03/06 00:20

Ciao, ho un problema con il codec lame, una volta installato (come mi ha detto di fare un'amico) devo disattivare o disinstallare il codec "Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 Codec" io lo faccio ma, quando apro il mediaplayer per riprodurre Mp3 o altri formati musicali l'audio non si sente e mi indica la mancanza del codec, succede anche se provo ad acquisire video......il mio amico afferma che a lui non si verifica tale inconveniente, perchè a me sì??? Cosa devo fare per risolvere???

Grazie.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Sponsor
 

Postdi luna11 » 26/03/06 00:43

Ma i file che cerchi di riprodurre sono stati codificati col Lame .
In caso contrario è normale , dopo aver disabilitato il codec con il quale sono stati creati , che l'audio sia assente.
Credo che al tuo amico non succede perchè riproduce solo file codificati col Lame .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Maxim_69 » 26/03/06 12:17

ciao luna11, ma almeno quando vado a fare acquisizione video, cioè registrazione di programmi Tv, non dovrebbe uscire l'audio???? :eeh:
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi luna11 » 26/03/06 21:42

Probabilmente il programma di acquisizione ignora il codec Lame e cerca di default il codec che hai disabilitato.
Se utilizzi lo stesso programma di acquisizione del tuo amico potresti farti spiegare come lo ha settato.
Ma credo che utilizzare il codec Lame invece che il Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 per la registrazione dei programmi Tv non ti porterà nessun vantaggio.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Maxim_69 » 27/03/06 13:49

luna11 ha scritto:Probabilmente il programma di acquisizione ignora il codec Lame e cerca di default il codec che hai disabilitato.
Se utilizzi lo stesso programma di acquisizione del tuo amico potresti farti spiegare come lo ha settato.
Ma credo che utilizzare il codec Lame invece che il Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 per la registrazione dei programmi Tv non ti porterà nessun vantaggio.


Bè....questo mio amico non sà neanche cosa sia il mause....cmq ho disinstallato il codec lame, con qualche piccolo problema, al riguardo ho aperto un nuovo topic, ove Dylan666 mi ha reso la cosa molto semplice, grazie luna11, credo che cmq tu abbia ragione riguardo ai vantaggi di questo codec rispetto al Fraunhofer, ma se l'avevo installato, era perchè l'amico diceva che era migliore.

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Codec LAME":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti