Condividi:        

acquisizione da telecamera digitale

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

acquisizione da telecamera digitale

Postdi antonio2006 » 24/03/06 14:48

Salve a tutti...
Ho un problema con l'acquisizione di filmati da una telecamera digitale Sony... Ho provato ad usare tanti programmi come Windows Movie Maker, adobe premiere ecc...ma nel riquadro dell'anteprima quando do PLAY non appare il filmato e non viene registrato nulla sul pc.
Mi sapreste dire qual'è il problema? Forse il mio pc non ha i requisiti per fare questa cosa? Premetto che il pc è nuovo, con ottima scheda video... Mi potreste indicare quali devono essere i requisiti necessari per un'acquisizione senza problemi?
Grazie tante
antonio2006
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/03/06 11:43

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 24/03/06 15:05

Non ho capito bene.
ma i film riesci a vederli sul computer o no.
basta fare un copia e incolla.
ma se non li vedi è probabili che ti manchino i codec pòer vedere tutti gli avi (ammesso che la tua telecamera registri in avi)

Prova con i codecs.

K-Lite CodecPack 2.68 Full
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi GAD » 24/03/06 21:28

Se l'attacchi alla presa usb allora devi preventivamente installare su pc i driver usb forniti a corredo della telecamera o scariandoli dal sito sony.
Poi devi usare il programma fornito con la telecamera.. pixel qualcosa.. tanti altri programmi hanno difficoltà ad interfacciarsi via usb alla sony e non ci riuscirai.
Altrimenti usi la presa fireware e senza dover installare driver tutti i programmi ti dovrebbero già trovare la telecamera. L'unica cosa che mi viene in mente per il fireware e' che le sony hanno la presa un pelo in dentro per cui il cavetto potrebbe non fare contatto bene... io il mio l'ho dovuto tagliare coi tronchesini in modo che si incastri al meglio nella conca che c'e' sul frontalino della telecamera e ore che fa contatto bene funziona
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Re: acquisizione da telecamera digitale

Postdi luna11 » 24/03/06 23:06

antonio2006 ha scritto:............

...ma nel riquadro dell'anteprima quando do PLAY non appare il filmato e non viene registrato nulla sul pc.
............................

Dovresti spiegarci meglio come procedi.
Apri il programma e ti limiti a dare il play dalla videocamera ?
Dovresti selezionare < acquisisci da ...> all'interno del programma utilizzato.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

mi spiego meglio

Postdi antonio2006 » 25/03/06 14:03

Grazie...ma forse non mi sono spiegato bene...
collego la telecamera al pc, la riconosce, avvio un programma per l'acquisizione, clicco sul tasto acquisisci del programma di acquisizione e...la telecamera comincia ad andare come se qualcuno avesse premuto play mentre io sul pc non vedo nulla...o al massimo il primo fotogramma e poi si blocca.
Non capisco da cosa dipenda...per curiosità ho dato la telecamera ad un mio amico che ha facilmente acquisito tutto il filmato sul pc e me lo ha messo su un cd. Questo mi fa prendere una rabbia che non immaginate...
Se qualcuno mi sapesse dire da cosa può dipendere...ve ne sarei grato
Grazie
antonio2006
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/03/06 11:43


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "acquisizione da telecamera digitale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti