Condividi:        

Help masterizzazione

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Help masterizzazione

Postdi mbrizzicone » 10/03/06 19:31

Salve a tutti, da poco ho installato sul mio pc un masterizzatore dvd, la mia domanda è : e normale che per scrivere un dvd ci metto 45-50 minuti anche se il mesterizzatore si trova in secondary master?e cmq anche per i cd normali non è che vada cosi veloce! ho un pentium 3 800mhz, 448mb di ram.
grazie
mbrizzicone
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 03/03/06 19:38
Località: Pescara

Sponsor
 

Postdi GAD » 10/03/06 21:14

Cosa masterizzi, dati o video?
A che velocità scrivi e per che velocità sono tarati i supporti?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi mbrizzicone » 11/03/06 17:21

GAD ha scritto:Cosa masterizzi, dati o video?
A che velocità scrivi e per che velocità sono tarati i supporti?

io masterizzo sempre video e mp3 come dati.
quando faccio i dvd la velocita non la posso scegliere quindi dato che uso cd che vanno a 4-8x, penso che la velocita sia quella. mentre per i cd normali anche scegliendo velocita maggiori il tempo è sempre quello.
mbrizzicone
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 03/03/06 19:38
Località: Pescara

Postdi GAD » 11/03/06 19:30

Be per i cd il tempo dovrebbe essere ridotto, quanto e'?
Per i dvd dipende dal tipo di supporto.. io ho comprato in austria dei philips 4X che in realtà non sono philips ma qualche ibrido o sottomarca che vengono visti come 2-4X e il mio masterizzatore li puo' scrivere solo a 2X...quindi ci mette sempre 40 minuti come a te. Se invece ci piazzo i samsung originali 8X(non sottomarche con scritto 8x che poi nonsi sa l'effettiva velocità) che mi vengono visti come 8X la velocità di masterizzazione e' quella.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi balthzar » 13/03/06 22:35

anke a me succede la stessa cosa,ho un masterizzatore philips che puo andare fino a 16x,e ho usato dvd vergini tdk,verbatim,vayo...anke selezionando la velocità 8x me li scrive sempre in circa 50 minuti (i dvd+r) e in un'ora e mezza (quelli dvd-r),mentre i cd normali me li fa in 8-10 minuti e quindi non ci sono problemi...il problema è solo x i dvd (scrivo sempre dati)!!!se qualcuno potesse darmi una mano,ogni aiuto è ben accetto!!(secondo voi devo aggiornare il firmware,che nn so neanke cosa voglia dire,ma l'ho letto da qualke parte,oppure è un problema del software x la masterizzazione,ho nero 6)????
grazie in anticipo x il vostro aiuto e ciao
balthzar
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/02/06 13:30
Località: Cagliari

Postdi GAD » 13/03/06 23:29

Proprità di sistema, hardware, gestione periferiche, controller ide
a seconda del canale su cui avete messo il masterizzatore 1 o 2 dovete vedere se in questo momento nelle proprietà->avanzate avete settato la voce usa dma o usa pio.
Se avete pio mode mettete usa dma, poi riavviate e dopo il masterizzatore dovrebbe andare molto ma molto piu' veloce non perdendo tempo a bufferizzare ogni 2 secondi
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi balthzar » 15/03/06 00:19

grazieeeeeeeeeee gad!!!!!!!!!!
ho fatto come mi hai detto,e adesso li scrive in 10 minuti!!!!!!!
sei un grande,non si finisce mai di imparare in questo forum.........
balthzar
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/02/06 13:30
Località: Cagliari


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Help masterizzazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti