Condividi:        

masterizzare file avi, divx - errori in riproduzione

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

masterizzare file avi, divx - errori in riproduzione

Postdi btegt » 07/03/06 18:37

Chiedo scusa per eventuali errori, ma non ho dimestichezza con la materia.
Ogni tanto provo a masterizzare films formato avi e divx che ho scaricato con Emule.
Per fare cio' utilizzo il programma CyberLink Power2Go nella sua funzione "Disco Dati"
Il mio masterizzatore è un NEC DVD_RV ND-2510A 2.15
Utilizzo e riutilizzo sempre dei dischi DVD+RW Verbatim 4X da 4.76 GB sui quali riesco a far stare 4 o 5 films a seconda della loro lunghezza.
Eseguo sempre la stessa procedura perchè non avendo conoscenze in materia, mi è stato insegnato così e io, bovinamente, eseguo. Devo dire che il risultato è buono perchè quasi sempre riesco a vedere i film.
Ultimamente, però, mi è capitato spesso nel corso della visione di un film, che il lettore, un LG modello DV8631C, collegato alla TV, interrompa la lettura del DVD per qualche imperfezione nella masterizzazione e/o riproduzione. A questo punto rifaccio ripartire il lettore dall'inizio del film, ma non riesco a far funzionare l'avanzamento veloce del disco sebbene le velocità permesse dal lettore siano 1/2, 1/4, 1/8, 1/16, 1/100.
Mi lascia solamente utilizzare la velocità normale e la 1/2.
Questa impossibilità l'ho verificata anche quando la visione non viene interrotta come anzidetto.
Questo inconveniente non accade quando nel lettore LG viene inserito un DVD di un film regolarmente acquistato in negozio.
Posso ovviare all'inconveniente? :oops:
btegt
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/03/06 18:08

Sponsor
 

Postdi luna11 » 08/03/06 00:59

No , non puoi.
Dipende dal software di lettura del tuo lettore .
Se con i DVD questo non accade non dipende dal fatto che questi siano regolarmente acquistati ma dal software di decodifica che il lettore utilizza , diverso da quello utilizzato per i file Divx.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi btegt » 08/03/06 18:22

Scusa, forse non mi sono spiegato bene.
L'inconveniente non si verifica sempre.
Con i DVD acquistati in negozio non si è mai verificato.
Con i DVD masterizzati da me (tutti DIVX o avi) la maggior parte delle volte si verifica, per altre no.
Il lettore DVD legge tutti i formati in commercio , DVIX compreso.
Cmq. grazie per la pronta risposta.
btegt
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/03/06 18:08

Postdi luna11 » 09/03/06 01:00

btegt ha scritto:.....
Il lettore DVD legge tutti i formati in commercio , DVIX compreso.
.........

Si , ma non utilizza lo stesso software per farlo.
Un lettore DVD non è molto diverso da un lettore che legge anche i Divx
Questi ha in più solo un chip di decodifica nel quale è contenuto il software di lettura di questo formato.
Poi , all'inserimento del supporto , in base al formato contenuto , viene scelto il software di lettura (ma sarebbe più adatto il termine Software di Decodifica).
Sembra quindi evidente che il problema che segnali derivi dai limiti del software utilizzato.
È anche possibile che su un altro lettore con le stesse caratteristiche ma di marca diversa , questo difetto non si evidenzia.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "masterizzare file avi, divx - errori in riproduzione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti