Condividi:        

problema acquisizione con sony dcr-trv238e (pal): che fare?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problema acquisizione con sony dcr-trv238e (pal): che fare?

Postdi nacchia » 17/02/06 12:33

Ho una Sony dcr-trv238e (pal). Quando riverso i filmati nel pc, con il cavo usb e il programma Sony, anche con le impostazioni migliori le immagini sono sgranate ad un livello davvero eccessivo. Per non parlare di quando cerco di montare o fare un dvd, con la qualità che cala ancor di più. Lo standard delle cassette è Video8. Forse usando Premiere con il cavo firewire si può recuperare qualcosa in qualità (ho l'ingresso firewire integrato sulla scheda audio Sound Blaster Audigy2)? O forse comprando una scheda di acquisizione potente? Ma quale? Grazie, ciao!
nacchia
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/02/06 12:15

Sponsor
 

Postdi iucaa » 17/02/06 13:07

Ho una Sony dcr-trv238e (pal). Quando riverso i filmati nel pc, con il cavo usb e il programma Sony, anche con le impostazioni migliori le immagini sono sgranate ad un livello davvero eccessivo. Per non parlare di quando cerco di montare o fare un dvd, con la qualità che cala ancor di più. Lo standard delle cassette è Video8. Forse usando Premiere con il cavo firewire si può recuperare qualcosa in qualità (ho l'ingresso firewire integrato sulla scheda audio Sound Blaster Audigy2)? O forse comprando una scheda di acquisizione potente? Ma quale? Grazie, ciao!


Per una buona qualità video bisogna usare una buona scheda (interna / esterna) di acquisizione video, nel tuo caso che abbia un ingresso analogico composito (Video IN), la 1384 Firewire la puoi usare solo se hai una videocamera digitale con uscita DV-OUT, oppure, se possiede anche il Video In è possibile convertire il tuo segnale Video 8 in uno digitale (la videocamera digitale sarà incaricata di questo compito), non aspettarti comunque miracoli, il Video 8 era fantastico e molto meglio del VHS ma le sue 240 linee di risouluzione video ormai oggi, ci appaiono "di scarsa qualità" :D 8)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Re: problema acquisizione con sony dcr-trv238e (pal): che fa

Postdi andreabo » 18/04/12 17:00

anche se è trascorso tanto tempo ......... io ci provo.
Ho anch'io una trv238e e alcune cassette, sia analogiche che digitali, da masterizzare ma NON HO IL CD che la sony fornisce in dotazione.
(il pc ha os windows xp - sp2).

confido nella rete.

grazie in anticipo.

andrea
andreabo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/04/12 16:42


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problema acquisizione con sony dcr-trv238e (pal): che fare?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti