Condividi:        

trasferimento filmati da videocamera non digitale

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

trasferimento filmati da videocamera non digitale

Postdi terretesori » 13/02/06 21:32

RingraziandoVi anticipatamente per eventuali e graditi aiuti, Vi chiedo come posso fare a trasferire dei filmati con una videocamera analogica dotata di due uscite con cavetto jack, una video ed una audio, sul pc per poi masterizzarli su cd video.

Grazie
terretesori
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 07/06/05 17:35
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 14/02/06 16:57

Il tuo pc (ovvero la tua scheda video) che tipo di ingressi video ha?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi iucaa » 16/02/06 13:26

E' sufficiente acquistare una scheda di acquisizione video interna / esterna che abbia prese in composito (pin jack), se esterna (di solito su USB) assicurarti che hai questa porta su PC e sopratutto se hai la versione 2.0 (Poichè la versione USB 1.1 è un pò lenta per l'acquisizione video sopratutto se la macchina che hai non è molt perfomante, hai poca ram, oppure l'acquisizione viene fatta tramite software e non con l'appoggio di hardware)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi terretesori » 17/02/06 12:16

iucaa ha scritto:E' sufficiente acquistare una scheda di acquisizione video interna / esterna che abbia prese in composito (pin jack), se esterna (di solito su USB) assicurarti che hai questa porta su PC e sopratutto se hai la versione 2.0 (Poichè la versione USB 1.1 è un pò lenta per l'acquisizione video sopratutto se la macchina che hai non è molt perfomante, hai poca ram, oppure l'acquisizione viene fatta tramite software e non con l'appoggio di hardware)


GRAZIE !
dunque ho un portatile 2.4 ghz con 512 ram e due ingressi usb (non saprei dirti quale delle vesioni cui fai riferimento)
so xp home edition

vi chiedo:
quanto costa all'incirca questa scheda esterna ?
esiste un software free per fare l'operazione da me richiesta ?
all'incirca un filmato su cassetta da 120 minuti, che tempo di acquisizione ha sul pc?

grazie... ;)
terretesori
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 07/06/05 17:35
Località: Torino

Postdi tahcniolos » 18/02/06 08:32

Per i prezzi e le caratteristiche di schede fai una ricerca su google (scheda acquisizione usb); il software in genere viene venduto insieme alla scheda. I tempi di acquisizione non possono essere che pari alla durata del video da acquisire! Ciò che può richiedere molto tempo è l'eventuale successiva ricodifica del video in altri formati.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "trasferimento filmati da videocamera non digitale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron