Condividi:        

consiglio per scheda di acquisizione

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

consiglio per scheda di acquisizione

Postdi mv » 13/02/06 16:09

ciao a tutti sono nuova e vorrei postarvi il mio problema: vorrei acquistare una scheda di acquisizione video per passare le mie vhs su dvd e se poi riuscissi anche ad avere nello stesso apparecchio il decoder digitale terrestre sarei proprio a posto.
Lavoro (e mi diverto) con un toshiba M750-176 (2Ghz; 1024 Ram).
Quale scheda mi consigliate?
Vi chiedo di escludere la Pinnacle Dazzle 90 usb perchè nonostante mi sembri buona non riescono a reperirla nel mio negozio di fiducia.
complimenti per il sito è uno dei miei preferiti.
mv.
mv
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 12/02/06 22:28
Località: modena

Sponsor
 

Postdi mhullei » 13/02/06 16:38

Come scheda di acquisizione video io sceglierei una "anonima" nel senso di una scheda che venga rilevata da tutti o quasi i software per l'acquisizione video.
Se per esempio acquisti propio una Pinnacle, la puoi usare solo con il software di Pinnacle, altri non te la riconoscerebbero. Quindi una scheda libera da diritti proprietari. Devi pensare di acquisire in MPEG 2 innanzi tutto, che è un formato adatto ad essere trasformato in DVD. Io comunque non acquisterei una scheda con software a corredo, acquisteri il software a parte, per esempio MAGIX, che uno dei più semplici da usare e secondo me il più completo. Ho usato Ulead e non è male, Pinnacle e non mi piace... io uso Magix Video Deluxe e sono soddisfatto, è adatto a qualsiasi tipo di acquisizione anche DV.
Per il digitale terrestre non saprei se esiste una scheda, penso che si colleghi semplicemente il decoder, come le schede di acquisizione analogiche con ingresso TV / in.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi mv » 14/02/06 09:27

grazie per le info ma resto con un problema ovvero dove posso trovare una scheda come dici tu "anonima"? purtroppo come ho già scritto nel mio negozio di fiducia non riescono a reperire la pinnacle.
Spero che qualcuno mi indichi il modello più adatto da collegare al mio portatile.
Ho guardato in rete e devo dire che oltre ai modelli tipo pinnacle e terratec non riesco a fare la mia scelta, ho paura di prendere una fregatura. Quindi aiutatemi!!
Grazie.
mv
mv
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 12/02/06 22:28
Località: modena

Postdi iucaa » 14/02/06 13:12

Io ho una visione leggermente diversa, le schede di marche sconosciute non sono sinonimo di affidabilità in tutti i sensi, sia a livello di supporto drivers che hardware (Spesso le marche sconosciute chiudono e viene a mancare il drivers corretto per esempio), inoltre, per quanto riguarda per esempio la Matrox, non è vero che si sia obbligati ad usare software "proprietari", forse per quanto riguarda il modulo di cattura
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi mv » 14/02/06 14:00

quindi mi pare di capire che se acquisto una matrox posso avere l'affidabilità del prodotto e la libertà di usare il software col quale mi trovo meglio, giusto? :)
adesso mi faccio un giretto sul sito poi magari sento cosa ne pensano gli esperti di questo forum ;)
mv
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 12/02/06 22:28
Località: modena

Postdi mhullei » 14/02/06 15:43

Certo Matrox non è sconoscita ma mi risulta "anonima" cioè senza avere all'interno in CIP che ti costringe ad usare il loro (se esiste) software.
Teratec va benissimo, mi pare di capire che ti serve una scheda PCMCIA
SCHEDA PCMCIA DIGITALE TERRESTRE+TV ANALOG+ACQUIS VIDEO

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... rom=kelkoo
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi mv » 14/02/06 16:51

il prodotto del link mi sembra ottimo, a dire il vero avevo guardato solo quelle usb perchè così posso passarla eventualmente anche nel computer fisso anche se il portatile è più recente e quindi meglio si adatta ai requisiti di sistema delle schede di acquisizione.
In ogni caso sentirò al negozio cosa riescono a reperire :-?
Oltre al prodotto consigliato nel link mi orienterò su
Terratec cinergy 400 usb oppure grabster av 250, se invece decidessi di farmi un bel regalone ho visto un bel dispositivo sulla famigerata pinnacle e precisamente studio 10 usb 500 anche se il prezzo credo lieviti parecchio. :oops:
Grazie a tutti quelli che hanno risposto ad una nuova video editor!!! spero di non far troppi danni! :diavolo:
a presto sul forum :D
mv
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 12/02/06 22:28
Località: modena

Postdi mv » 15/02/06 11:46

mi è venuta in mente una cosa :undecided: secondo voi posso collegare il cinergy 400usb (vedi pagina web sotto)
http://www.terratec.it/prodotti/schede_ ... 0USB.shtml
con il decoder (digitale terrestre o satellitare di sky) che ho in casa???
non che la scheda pcmcia che mi avete consigliato non sia adatta ma era solo una curiosità.

grazie per la pazienza :D non sono molto esperta ma spero di poter contare sull'aiuto del forum.

a presto
mv
mv
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 12/02/06 22:28
Località: modena

acquisizione video

Postdi smilla1970 » 12/06/06 14:36

ho un portatile che mi piacerebbe usare per registrare programmi satellitari (sky). sapreste darmi un consiglio? :idea:
smilla1970
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/12/05 14:56

Postdi mv » 16/06/06 13:06

Attenzione bisogna distinguere bene il tipo di scheda che ti occorre
infatti se vuoi registrare sky devi usare una scheda di acquisizione per segnale digitale mentre io ho la pinnacle per acquisire in analogico e col digitale terrestre.
Io non ho provato ad attaccare il decoder sky alla mia scheda ma forse qualcuno a provato e può essere più preciso. :?:
Ma la cosa più importante sono i requisiti di sistema se mancano quelli non si fa nulla.
Ciao :)
MV
mv
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 12/02/06 22:28
Località: modena


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "consiglio per scheda di acquisizione":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron