Condividi:        

formati audio che differenze??

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

formati audio che differenze??

Postdi soon » 01/02/06 18:23

un altra cosina,chissà se qualcuno mi può dire che differenza c'è tra audio wav-mp3-ogg-wma??ho cercato tra i topic ma non ho visto nulla,non è che mi è sfuggito anche questa volta??grazie!!
soon
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/01/06 23:10
Località: piemonte

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 01/02/06 18:55

Premesso che esiste il glossario dico che sono formati molto diversi:

1) il WAV è un formato non compesso, che genera file molto grandi e che viene usato pure pei i CD musicali

2) MP3 è un formato compresso, che fa perdere un pochino di qualità al brano (dipende da come lo si imposta e dal tipo di brano, per orecchie poco allenate la differenza è impercettibile) e che viene creato anche da codificatori non proprietari, come il LAME

3) OGG è un altro formato libero 8cioè sviluppato da utenti e che può essere usato per creare brani senza dover pagare licenze a nessuno)

4) WMA altro formato compresso ancora ma di proprietà della Microsoft.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi soon » 01/02/06 21:52

grazie mille sei stato più chiaro di qualsiasi glossario!!!mi piace questo forum anche se mi rendo conto di essere proprio alle prime anzi primissime armi con il pc e tutto ciò che per me è incomprensibile per voi è sciocchezza!! così sbaglio a mettere i post.
soon
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/01/06 23:10
Località: piemonte


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "formati audio che differenze??":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron