Condividi:        

Latenza tastiera Roland A90 verso emu 1820

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Latenza tastiera Roland A90 verso emu 1820

Postdi Neila » 01/02/06 12:25

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e non so da dove cominciare. :oops:
E' un po' di tempo che cerco di risolvere un grosso problema che mi impedisce di poter registrare via MIDI delle parti di piano, in modo da stamparne le trascrizioni.
Non riesco a suonare perché c'è latenza e il suono mi arriva in ritardo.
Il mio sequencer è cubase vst 325.1 e la scheda audio è una UMU 1820.
Vorrei registrare tracce MIDI per creare spartiti.
Spero sinceramente in un vostro aiuto, sono disperata.
Grazie a tutti e a presto
Neila
Neila
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/02/06 12:11
Località: roma

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 01/02/06 21:41

siccome non hai spiegato tutto, provo a indovinare: colleghi la tastiera via MIDI alla scheda audio, apri uno strumento virtuale (quale?) su un traccia di Cubase, suoni e metti in Rec la traccia MIDI... giusto?
oppure usi un suono interno della tastiera e mandi in Rec una traccia di Cubase?
Immagino sia la prima, perchè nel secondo caso non vedo come potrebbe generarsi la latenza.
L'ipotesi più probabile è che il pc non riesca a gestire il virtual instrument pilotato via MIDI.
Quali sono le caratteristiche del pc? Qual'è il sistema operativo?
La versione di Cubase è molto vecchia, potrebbe anche dipendere da una incompatibilità tra versione di Windows e versione del programma.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Neila » 02/02/06 11:17

ciao, grazie mille per le tue risposte ma fortunatamente ho risolto.
In pratica avevo lasciato su cubase come strumento selezionato quello di base, e cioè macrosoft gsw (non sono sicura che fosse proprio così ma si dovrebbe avvicinare) che, se non erro, dovrebbe essere un software di windows.
Adesso ho impostato uno strumento VST e non ho più problemi di latenza. Lavoro a 2 millisecondi e va benissimo.
Comunque se non avessi risolto il problema i tuoi consigli mi sarebbero tornati utili e quindi grazie ancora e spero di poter contare su di te per eventuali altri problemi.
ciao e a presto Neila
:)
Neila
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/02/06 12:11
Località: roma


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Latenza tastiera Roland A90 verso emu 1820":

Connettore tastiera
Autore: franco11
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron