Condividi:        

Velocità masterizzazione DVD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Velocità masterizzazione DVD

Postdi cassioli » 03/01/06 08:31

C'e' un dubbio che non sono mai riuscito a togliermi, anche ora che ho un DVD recorder da un anno (e che comincia a "friggermi" i DVD... :aaah ): ma è vero che se su un DVD c'e' scritto 2x NON si puo' masterizzare a 1x ? Cioe', deve essere masterizzato esattamente alla velocita' specificata sulla confezione?
Mi sembra l'unica cosa che possa spiegare perche' il mio recorder mi frigge alcuni DVD mentre altri li legge benissimo. Quelli che "frigge" cerca di formattarli, arriva al 100% e poi si blocca, oppure si rifiuta proprio di formattarli... a volte anche DOPO averli gia' formattati e registrati almeno una volta (quelli RW, ovviamente)!

E' possibile fare un super-formattone a basso livello di un DVD-RW malformattato, cioe' fare tabula rasa e recuperarlo?
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi rampas78 » 03/01/06 14:45

sinceramente nn so io l'unico modo ce uso è con nero
www.models-free.com - www.e-offerte.com
p43.2north-2gb-6800liscia@400x820(zalmanVF700-CU)-120SATA+80+120gb-pioneer108dvd-gigabyte8i875-samsung740n
rampas78
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/09/05 10:33

Postdi luna11 » 04/01/06 01:33

In effetti esistono DVD 1-2X , come questi , che sono ideali per i DVD recorder
E' possibile fare un super-formattone a basso livello di un DVD-RW malformattato, cioe' fare tabula rasa e recuperarlo?

No , anche perchè il termine Formattazione utilizzato per i supporti RW è abbastanza improprio .
In realtà è un processo termico a portare il materiale organico dei DVD dallo stato cristallino a quello amorfo in fase di scrittura .
Lo stesso processo , con temperatura diversa , riporta questo materiale allo stato cristallino.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi cassioli » 04/01/06 08:32

luna11 ha scritto:In effetti esistono DVD 1-2X , come questi , che sono ideali per i DVD recorder
E' possibile fare un super-formattone a basso livello di un DVD-RW malformattato, cioe' fare tabula rasa e recuperarlo?

No , anche perchè il termine Formattazione utilizzato per i supporti RW è abbastanza improprio .
In realtà è un processo termico a portare il materiale organico dei DVD dallo stato cristallino a quello amorfo in fase di scrittura .
Lo stesso processo , con temperatura diversa , riporta questo materiale allo stato cristallino.

Lo so.
Ma non si puo' ricominciare da capo il processo, se non ha funzionato la prima volta? Con un PC, ovviamente, non con un recorder da salotto.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi luna11 » 04/01/06 11:30

cassioli ha scritto:
luna11 ha scritto:Lo so.
Ma non si puo' ricominciare da capo il processo, se non ha funzionato la prima volta? Con un PC, ovviamente, non con un recorder da salotto.

Solo se il blocco è dovuto alla periferica di masterizzazione .
Se invece è causato da un'alterazione del materiale cristallino il disco è da buttare.
Comunque per il processo descritto non esistono differenze fra le due periferiche
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Velocità masterizzazione DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti