Condividi:        

realizzare dvd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

realizzare dvd

Postdi circadiano » 28/12/05 15:45

dopo aver acquisito un filmato con telecamera sony ho trasferito tutto su win movie maker ottenendo una clip con svariati effetti video il tutto 5 gb di contenuti
ho salvato poi il filmato in formato avi su hd poi ho cercato di masterizzare un dvd con tale filmato ma non essendo possibile con win m.maker ho caricoto il filmato avi su premiere pro ma con mia sorpresa ha caricato solo pochi secondi di filmato e non i 35 minuti di durata del filmato originale
ho iniziato da poco cerco aiuto
grazie
circadiano
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/12/05 17:00

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 28/12/05 16:53

Non capisco: perché hai tentato di utilizzare Premiere? Puoi salvare il file AVI con Nero Vision (ad esempio) il quale lo trasforma in formato compatibile e lo salva su DVD.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi picard » 28/12/05 20:53

Non uso premiere ma credo possa anche lui salvare in mpeg2 dopo che hai fatto le tue modifiche lo fanno programmi meno rinomati (w.movie maker NO).. poi devi solo fare l'authoring (creare gli ifo,bup, vob ecc ecc) con Nero o un altro programma..
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi luna11 » 30/12/05 23:07

Riporto la risposta di Gad data in una discussione chiusa.

------------------------
Movie maker se non sbaglio produce dei wmv che come struttura e' completamente out da quella che appartiene al dvd video classico.
Se non vuoi problemi di conversioni varie, perdita di qualità ecc.. usa un bel programma guidato passo passo che salvi direttamente in mpeg2 e che realizzi il dvd finale senza dover passare troppo per compressione e calcoli, ce ne sono tanti tipo pinnacle, ulead, director gold ecc.
-----------------------
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi luna11 » 30/12/05 23:19

Penso che ci avrai lavorato parecchio e che ti dipiaccia perdere il tuo lavoro.
Per questo puoi seguire le istruzioni ed i consigli riportati qui

Oppure ricorrere a DVD Santa che non ha problemi a creare la struttura del DVD partendo da Files Wmv , ma non è gratuito.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi picard » 30/12/05 23:33

Se hai salvato in DV avi con windows movie maker dovrebbe bastarti TMPGenc per convertire in mpeg2 e poi fare il DVD video, oltretutto cosi preservi un po la qualità rispetto al salvare in WMV.. non so se lo accetta il DV avi Nero vision potrebbe fare anche lui la conversione e con il burning masterizzare dopo..
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi tahcniolos » 31/12/05 13:42

Se hai salvato in DV avi con windows movie maker dovrebbe bastarti TMPGenc per convertire in mpeg2 e poi fare il DVD video, oltretutto cosi preservi un po la qualità rispetto al salvare in WMV.. non so se lo accetta il DV avi Nero vision potrebbe fare anche lui la conversione e con il burning masterizzare dopo..

Nel primo messaggio di circadiano se ho ben capito si diceva già che il video è in formato AVI, e da questo al DVD con nero vision non c'è bisogno di convertire in mpeg2 e poi masterizzare, basta fare un "progetto di DVD" inserire il file .AVI, fornire le indicazioni di qualità e si può masterizzare direttamente su DVD. Eventualmente si può creare un file ISO e poi masterizzarlo successivamente.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi picard » 31/12/05 15:01

tahcniolos ha scritto:
Se hai salvato in DV avi con windows movie maker dovrebbe bastarti TMPGenc per convertire in mpeg2 e poi fare il DVD video, oltretutto cosi preservi un po la qualità rispetto al salvare in WMV.. non so se lo accetta il DV avi Nero vision potrebbe fare anche lui la conversione e con il burning masterizzare dopo..

Nel primo messaggio di circadiano se ho ben capito si diceva già che il video è in formato AVI, e da questo al DVD con nero vision non c'è bisogno di convertire in mpeg2 e poi masterizzare, basta fare un "progetto di DVD" inserire il file .AVI, fornire le indicazioni di qualità.....


Attenzione facciamo chiarezza intanto ha detto che ha acquisito da una videocamera, se è una miniDVD si acquisisce in avi ma è un DV AVI, che non è come un avi non compresso prova ad aprire un DV avi senza un codec DV con virtualdub a vedere se ti riesce :lol:
Di TMPGenc son sicuro nero non so non uso vision comunque ah dimenticavo un DV avi per un'ora di filmato occuperebbe 12 GB e comunque se lo volesse vedere su lettore da salotto non potrebbe neanche in un divx o xvid compatibile, poi anche se non ce l'ho so che nero vision se crei un dvd video e gli dai un avi usa il suo recode per passarlo in mpeg2 dipende dove lo vuole vedere se solo su pc o con lettore divx compatibile si puo fare un divx altrimenti su un lettore dvd normale non gli resta che farsi un dvd video (formato mpeg2) ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi tahcniolos » 31/12/05 19:12

Sì, Picard, intendevo semplicemente dire che con Nero Vision potrebbe in una sola operazione convertire in Mpeg2, scegliendo la qualità e quindi la grandezza del file, e preparare la masterizzazione; da come si è espresso credo che il codec DV lo abbia, visto che ha acquisito il video su PC.
P.S.: Auguri di buon anno!
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "realizzare dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti