Condividi:        

lettore da salotto 2

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

lettore da salotto 2

Postdi magara » 22/12/05 18:38

ciao, ho un film in divx che vedo sul pc ottimamente ( sia audio , sia video ) in quanto sono presenti i codec richiesti. Lo stesso film invece sul lettore da salotto si vede bene ma si sente male, ovvero si sente bene per i primi 10 secondi e poi si tramuta in un rumore tipo martello pneumatico ( e questo accade anche se comincio a vedere il film in un punto che non sia l'inizio).
Evidentemente sul lettore da salotto non c'è il filtro giusto per l'audio.
Vorrei sapere se c'è un modo per cambiare i codec necessari in altri per poter vedere il divx sul lettore da salotto.
Spero di essere stato chiaro , grazie , ciao.
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Sponsor
 

Postdi GAD » 22/12/05 18:46

Se il tuo lettore lo consente potresti scaricare il firmware aggiornato dal sito del produttore, un aggiornamento del "programma" che gira sul lettore da salotto potrebbe migliorare la compatibilità coi nuovi divx.
Altrimenti il metodo piu' easy ma che garantisce compatibilità ovunque e' passare all'mpeg. Usando un programma tipo nerovisio, pinnacle, ulead,director gold, easydvd,mydvd ,dvdworkshorp ecc.
Puoi trascinare il filmato nell'editor e convertire il divx in un dvd mpeg2 senza dover stare a impazzire con recodifiche ecc. Io per esempio uso molto dvdworkshop e non mi ha dato mai problemi , anche la sincronia tra audio e video viene sempre perfetta
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi magara » 23/12/05 11:50

Ti ringrazio per il consiglio.
Il lettore da salotto è in teoria aggiornabile ma non ci sono ancora riuscito: ho scaricato l'aggiornamento (zippato) ma non sono riuscito ad inserirlo.
Mi interesserebbe il metodo da te definito easy ; io ho pinnacle studio version 9 ma non so bene come fare. Inoltre se trasmormo il divx in un dvd mpeg2, che dimensioni avrà il nuovo file?
grazie , ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Postdi picard » 23/12/05 12:02

magara ha scritto: Inoltre se trasmormo il divx in un dvd mpeg2, che dimensioni avrà il nuovo file?
grazie , ciao


Sicuramente più grande, di quanto dipende dal bitrate..

ma scusa se apri il file con Gspot che ti dice riguardo l'audio?? :-?
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi magara » 23/12/05 13:05

rigurdo l'audio mi dice :

0x0161(MSAUDIO2/DIVX, Microsoft Corporation)
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Postdi GAD » 23/12/05 14:20

Il metodo easy e' aprire pinnacle, trascinare il divx nella timeline e seguire il wizard guidato che ti porta alla realizzazione di un dvd mpeg-2.
In questo modo non ti dovresti preoccupare di ridecodifiche divx, risincronizzazione audio, bitrate ecc..
Se l'algoritmo di pinnacle e' fatto bene ti dovresti trovare in uscita il dvd con video e audio sincronizzati
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "lettore da salotto 2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti