Condividi:        

Problema di proporzioni del Filmato con NeroVisionExpress3!

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema di proporzioni del Filmato con NeroVisionExpress3!

Postdi Prince » 14/11/05 11:02

Ciao a tutti, finalmente dopo un mesetto che ci penso ho trovato forse una soluzione..cioè voi!!!!

Utilizzo neroExpress 3 per convertire file video e portarli su dvd..però ho un problema, perchè molte volte le proporzioni 4:3 non si vedono limpide sulla televisione, e questo è dovuto al fatto che l'immagine ovviamente perde qualità..quindi ho provato a cambiare le proporzioni..volevo mettere non 16:9 ma la proporzione un pochino più grande che non so come si chiama (è quella in cui compaiono le sbarre orizzontali nere piccole in alto, mentre nel 16:9 sono molto ampie)...Ma nel Nero questo tipo di Proporzione non esiste, ci sono solo quelle 4:3 e 16:9..

Ecco il mio problema: 1)Perchè nel programma NeroVisionExpress3 quando metto la proporzione 16:9 nell'immagine si vede il filmato sotto forma di quadrato,cioè la striscia orizzontale nera non è solo sopra e sotto, ma circonda anche l'immagine facendola diventare appunto un quadrato!!!2)conoscete anche qualche programma ottimo per creare dvd in cui è possibile modificare la proporzione ed inserire appunto quella con le strisce nere piccole di cui come ho accennato prima non conosco il nome?

aspetto aiuto..buona giornata
Prince
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 15/09/05 16:00
Località: Catania

Sponsor
 

Postdi Prince » 15/11/05 04:22

nessuno sa niente al riguardo??????????????? :cry: :cry: :cry:
Prince
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 15/09/05 16:00
Località: Catania

Postdi RoscoPk » 15/11/05 10:47

allora io ancora non l'ho provato sinceramente nero vision 3 uso quasi sempre power producer, il problema tuo penso sia dovuto alle impostazioni che hai del nero vision guarda se c'e' nelle opzioni un mantieni proporsioni, se e' spuntato lo togli, per il problema del formato esterno al 16:9 o 4:3 penso ci sia poco da fare o guardi sul sito di nero se ci sono plug in o non ti saprei dire!
RoscoPk
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 11/11/05 13:30

Postdi Prince » 15/11/05 15:38

RoscoPk ha scritto:allora io ancora non l'ho provato sinceramente nero vision 3 uso quasi sempre power producer, il problema tuo penso sia dovuto alle impostazioni che hai del nero vision guarda se c'e' nelle opzioni un mantieni proporsioni, se e' spuntato lo togli, per il problema del formato esterno al 16:9 o 4:3 penso ci sia poco da fare o guardi sul sito di nero se ci sono plug in o non ti saprei dire!



ciao..ho provato a controllare ma niente, nelle opzioni non trovo nulla riguardo alle proporzioni video..

ritornando al discorso..il programma power producer che utilizzi me lo consigli per creare dvd?...io porto in dvd filmati di vario genere e mi serve un programma che mi faccia utilizzare l'opzione della proporzione con la massima libertà!!!
Prince
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 15/09/05 16:00
Località: Catania

Re: Problema di proporzioni del Filmato con NeroVisionExpre

Postdi luna11 » 16/11/05 01:05

I formati sono solo due : 4:3 e 16:9
Credo però che tu sbagli a voler adattare le proporzioni originali del video a questi formati e questa forse è la ragione della perdita di qualità.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Re: Problema di proporzioni del Filmato con NeroVisionExpre

Postdi Prince » 16/11/05 13:53

luna11 ha scritto:I formati sono solo due : 4:3 e 16:9
Credo però che tu sbagli a voler adattare le proporzioni originali del video a questi formati e questa forse è la ragione della perdita di qualità.



mi sembra che esista un terzo formato..tipo quello che si vede su canale cinque la sera, in cui le sbarre nere in alto sono meno evidenti..

cmq pensi che passando da 4:3 a 16:9 perdo qualità???..secondo me no...
mi sapresti consigliare un programmino per creare dvd che non sia il nero??..lì ho il problema del 16:9 che mi circonda tutta l'immagine facendola diventare un quadrato..
Prince
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 15/09/05 16:00
Località: Catania

Re: Problema di proporzioni del Filmato con NeroVisionExpre

Postdi luna11 » 16/11/05 15:43

Prince ha scritto:
cmq pensi che passando da 4:3 a 16:9 perdo qualità???..secondo me no...
..

Dovresti mantenere le proporzioni originali.
Ed a questo punto non ha più senso modificare l'output video.

mi sapresti consigliare un programmino per creare dvd che non sia il nero??..

TMPGenc che permette anche di visualizzare il video a tutto schermo , allargando proporzionalmente l'immagine.
Puoi valutare direttamente la perdita di qualità , minima in alcuni casi molto evidente in altri.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema di proporzioni del Filmato con NeroVisionExpress3!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron