Condividi:        

il lettore dvd non legge i dvd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Re: il lettore dvd non legge i dvd

Postdi quizface » 20/01/10 23:21

Allora il Chipset Driver Intel per il tuo computer.

Prova anche ad aggiornare il firmware del masterizzatore per supportare piu' media, l'ultino firmware ufficiale e' BS0Y
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Sponsor
 

Re: il lettore dvd non legge i dvd

Postdi fetz.85 » 21/01/10 22:24

:D :D :D wow funziona eccome!!!! grazie mille dell'aiuto
fetz.85
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/01/10 22:22

Re: il lettore dvd non legge i dvd

Postdi quizface » 21/01/10 23:22

Molto bene... ;) ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: il lettore dvd non legge i dvd

Postdi fetz.85 » 22/01/10 22:24

fetz.85 ha scritto::D :D :D wow funziona eccome!!!! grazie mille dell'aiuto


:( doh!!! come non detto... ho provato ieri 2 dvd e me li leggeva, ne ho provato uno oggi e niente. Il problema è che sono tutti dvd originali e che prima di formattare l'HD li leggeva tutti senza problema... c'è altro che posso fare???
fetz.85
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/01/10 22:22

Re: il lettore dvd non legge i dvd

Postdi quizface » 22/01/10 23:39

Hai provato a lavarli ? sotto l'acqua tiepida con le mani ed una goccia di sapone liquido per piatti poi tamponali con lo scottex
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: il lettore dvd non legge i dvd

Postdi biondina4lee » 01/04/10 15:40

Ciao ragazzi sono nuova quindi perdonatemi se potro sembrarvi imbranata :D fatta sto che anche io ho l esatto problema e ci convivo gia da parekki mesi ho formattato io il pc ho scaricato tutti i driver ma nn riesco a leggere i dvd e negli ultimi tempi nn riesco a masterizzare ne cd ne dvd mi dice scrittura fallita(una cosa del genere)cmq volevo sapere se sapevate aiutarmi se dv aggiungere qualks visto che nn e che sono molto pratica . il mio lettore dvd è : DVD+R9 Philips e la marca del pc è PACKARD BELL...aiutatemi voi :( :( :( :( se vi serve qualke altra info... :undecided:
biondina4lee
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/04/10 15:30

Re: il lettore dvd non legge i dvd

Postdi quizface » 01/04/10 18:17

biondina4lee ha scritto:Ciao ragazzi sono nuova quindi perdonatemi se potro sembrarvi imbranata :D fatta sto che anche io ho l esatto problema e ci convivo gia da parekki mesi ho formattato io il pc ho scaricato tutti i driver ma nn riesco a leggere i dvd e negli ultimi tempi nn riesco a masterizzare ne cd ne dvd mi dice scrittura fallita(una cosa del genere)cmq volevo sapere se sapevate aiutarmi se dv aggiungere qualks visto che nn e che sono molto pratica . il mio lettore dvd è : DVD+R9 Philips e la marca del pc è PACKARD BELL...aiutatemi voi :( :( :( :( se vi serve qualke altra info... :undecided:


Il computer e' un desktop o un portatile? puoi mettere il modello?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: il lettore dvd non legge i dvd

Postdi biondina4lee » 01/04/10 18:52

il modello è IMEDIA MC9122 e cmq è un fisso grazie per avermi risposto :oops:
biondina4lee
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/04/10 15:30

Re: il lettore dvd non legge i dvd

Postdi quizface » 01/04/10 20:02

Visto che hai un desktop, ed il basso costo dei masterizzatori, ti consiglio di cambiarlo con uno nuovo. Fra i tanti Samsung SH-S222A/BEBE ottimo masterizzatore a buon prezzo.
La sostituzione e' semplicissima, togli quello vecchio e monti al suo posto quello nuovo (di solito 2 viti), facendo attenzione alla posizione del ponticello (Master/Slave/Cable Select) posteriore
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: il lettore dvd non legge i dvd

Postdi biondina4lee » 01/04/10 20:19

quindi praticamenti il dvd e il masterizzatore sono andati a farsi na passeggiata??? :lol: :lol: :lol: cmq grazie del consiglio
biondina4lee
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/04/10 15:30

Re: il lettore dvd non legge i dvd

Postdi maurizio1987 » 18/01/11 16:55

Salve a tutti, credo di avere lo stesso problema.
Ho un portatile hp Compaq nx6110 con sistema operativo XP Professional. Il lettore DVD interno (Matshita UJ-840D) non mi legge più i DVD ma solo i CD, e questo dopo aver formattato!

In verità lo stesso problema ce l'ho anche su un altro portatile hp compaq nc4010 con lettore DVD esterno (perdonatemi ma non so il modello del lettore). Ho provato anche a collegare questo lettore con il primo portatile, ma niente fa lo stesso problema.

Vi prego aiutatemi!
maurizio1987
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/01/11 16:41

Re: il lettore dvd non legge i dvd

Postdi maurizio1987 » 18/01/11 17:24

maurizio1987 ha scritto:Salve a tutti, credo di avere lo stesso problema.
Ho un portatile hp Compaq nx6110 con sistema operativo XP Professional. Il lettore DVD interno (Matshita UJ-840D) non mi legge più i DVD ma solo i CD, e questo dopo aver formattato!

In verità lo stesso problema ce l'ho anche su un altro portatile hp compaq nc4010 con lettore DVD esterno (perdonatemi ma non so il modello del lettore). Ho provato anche a collegare questo lettore con il primo portatile, ma niente fa lo stesso problema.

Vi prego aiutatemi!


Sono riuscito a trovare il modello del lettore DVD esterno è: Toshiba DVD_ROM SD-R2512 USB Device
maurizio1987
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/01/11 16:41

Re: il lettore dvd non legge i dvd

Postdi ivo » 09/02/11 09:47

mi aggiungo nel dare poche e semplici info per poter risolvere, almeno spero, la maggior parte dei casi di lettori DVD che non leggono DVD.
Il supporto DVD è sicuramente più delicato del cd, appena c'è un po' di polvere o ditata, già il lettore DVD comincia a far fatica nella lettura. Per una corretta pulizia dei DVD bagnarli con un po' di acqua (solo acqua) e poi umettare con un tovagliolino che non perda peli. Assolutamente vietato passare il tovagliolino in senso circolare, si rischierebbe di strisciare il supporto. Alcuni dicono di metterci un po' di sapone liquido assieme all'acqua, personalmente non l'ho mai provato.

Per quanto riguarda il lettore DVD
c'è uno specchietto che legge il dvd
tanto per darvi un esempio su un mio vecchio portatile, aprendo il lettore dvd vedo al centro una capocchia azzurrina.
quella "cosetta là" a me si è riempita di polvere e non leggeva più DVD ma solo cd
provare a pulirla. comunque il consiglio è di cercare tra le specifiche del produttore dov'è lo "specchietto" che in alcuni post precedenti è stato chiamato così, e cercare di pulirlo.

Ultimo, ma non meno importante, consiglio
Tra le specifiche del produttore cercare di capire se legge solo determinati tipi di DVD
DVD + R DVD - R
e provare con varie marche di DVD, magari ci si accorge che non legge quella determinata marca ma altre sì.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: il lettore dvd non legge i dvd

Postdi Vero_genio » 14/08/13 16:13

Anche io ho avuto il masterizzatore che non leggeva nulla e non scriveva nulla.
Dopo enormi perdite di tempo con i sistemi software ho scopert che:
IL CARRELLO DOVE C'E' LO SPECCHIETTO ERA IN FOLLE, 2 MINUTI REGOLATA LA VITE A SX CHE FA TRASCINARE IL CARRELLO PROBLEMA RISOLTO, 2 MINUTI 2.
IMMAGINATE QUANTI LETTORI BUTTATI PER QUESTA SCIOCCHEZZA.

spero che la mia esperienza vi sia utile
Vero_genio
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/08/13 16:03

Re: il lettore dvd non legge i dvd

Postdi quizface » 14/08/13 17:15

gia' risposto viewtopic.php?f=2&t=96975 che "Vero_genio" che sei.... :lol: :lol:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Precedente

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "il lettore dvd non legge i dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron