Condividi:        

audio Divx

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

audio Divx

Postdi maxcai » 31/10/05 09:33

volevo sapere se capita anche a tutti voi che i film in divx abbiamo l'audio un po' in lontananza. non riesco a capire quale impostazione sbaglio.

se potete darmi una mano. ciao
maxcai
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 31/10/05 09:25

Sponsor
 

Postdi microguru » 31/10/05 10:28

Innanzitutto c'è da fare una premessa: nel creare un divx (anche da un dvd), i dati vengono compressi MOSTRUOSAMENTE. E' del tutto normale perdere qualità audio/video. Ma la causa principale del cattivo audio sui divx (che molte volte si scaricano ahimè da Internet) è dovuta al fatto che questi filmati siano "cinerip": regstrati cioè direttamente dalla sala cinematografica mentre il film viene proiettato. Il video e l'audio registrati sono esattamente le condizioni che si trovano all'interno della sala di proiezione (di qualità pessima quindi se poi vengono ulteriormente compressi in divx), compresi i rumori del tizo che mangia il popcorn, quello a cui suona il cellulare e le risatine dei vari bambini, nonchè i commenti sul film della ragazza accanto. Inutile ricordare che quest'operazione (cinerip) è un reato gravissimo.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "audio Divx":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti