Condividi:        

Perchè il mio lettore dvd del pc non mi legge un certo dvd?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Perchè il mio lettore dvd del pc non mi legge un certo dvd?

Postdi ReoF » 28/10/05 15:39

Heylà mi sono iscritto apposta proprio per chiedere questo.
Il mio lettore DVD non mi dà nessun problema ma un certo DVD non si vuole proprio decidere a leggerlo.
Il computer dopo che ho messo il DVD in questione nel lettore lo legge per qualche secondo e poi mi dice "disco vuoto".
Ma non è vuoto anzi ci sono ben 4 giga e passa!
I miei amici mi hanno consigliato di scaricare programmi come DVD decypter e così via ma quelli servono solo per portare un dvd sull'hard disk togliendo le protezioni non per far leggere un dvd al pc.
Quello che mi fà arrabbiare ancora di più è che qualsiasi lettore dvd non dei computer me lo legge ma il pc no e sono sicuro che non è difettoso il lettore.
Come posso fare?
Devo assolutamente farmi una copia ma il mio pc è convinto che sia un disco vuoto, come faccio a fargli capire che in realtà è pieno?
Aiutatemi vi prego
ReoF
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/10/05 15:14

Sponsor
 

Postdi microguru » 28/10/05 15:56

Un caso che è capitato a me: noleggiato il dvd in videoteca, l'ho visto per intero sul dvd player in salotto. Messo nel lettore/masterizzatore del pc: niente da fare. Il disco era inesistente, non riusciva nemmeno a leggerlo. Provo con un altro pc e funziona. E non c'è stato verso.

Potresti provare ad indagare sul software e/o la modalità con i quali è stato creato il disco (magari è un banale problema di velocità di scrittura troppo elevata).
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Perchè il mio lettore dvd del pc non mi legge un certo dvd?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti