Condividi:        

Curiosità, ma anche ignoranza...

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Curiosità, ma anche ignoranza...

Postdi pvc » 25/10/05 06:46

Forse cado dalle nuvole, ma come si chiama in gergo tecnico la presa antenna del cavo coassiale, quello che va a finire di solito nel televisore?
Mandi a duch dal friul!
PVC
pvc
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 18/10/05 06:59

Sponsor
 

Postdi microguru » 25/10/05 08:12

Tecnicamente si chiama "presa peritelevisione". Ma è una parola arcaica, già non la si usava più quando andavo a scuola io... :mmmh:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi pvc » 25/10/05 08:20

Mixxxia, quanto mi diverto!!! 8)
Provo a cambiare approccio.

Se devo acquistare un tv tuner per il portatile, la "presaperiltelevisore" c'è come std o devo cercare qualche acronimo moderno tra tutte le sigle che ne indicano le caratteristiche?

In sostanza. Se acqusito un tv tuner e stacco il cavo antenna dalla TV, devo spingere molto forte per farlo entrare in una delle prese dello scatolotto? :D
Mandi a duch dal friul!
PVC
pvc
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 18/10/05 06:59

Postdi microguru » 25/10/05 09:48

...se facevi la domanda diretta era meglio :lol: Ho capito: ti riferisci alla presa RF. Sì, funziona: una scheda "tv-tuner" dovrebbe averla - colleghi l'antenna direttamente alla scheda (anzichè alla tv). Mi sa che stai cercando una cosa tipo questa: http://www.aver.com/products/tvtuner_av ... us.shtml#3
Adesso esistono anche kit usb, che prendono direttamente il segnale digitale terrestre: http://www.mobilemag.com/content/100/104/C4687/
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Curiosità, ma anche ignoranza...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti