Condividi:        

DVD video e Nero

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

DVD video e Nero

Postdi polimero » 04/10/05 10:48

Ciao a tutti,
da anni uso il nero e da anni faccio DVD video ma da qualche giorno ho un problemONE :evil: :evil: :evil:

Ho un DVD rippato (backup di quello originale di mio figlio e che mi è costato 30 cocuzze)... :cry: :cry:

Uso il dvdshrink (di solito) o un altro qualsiasi altro programma e trasferisco il contenuto su HD pronto per la masterizzazione col nero (ovviamente in modalità dvd video).
Fino a qua tutto regolare senonchè :eeh: :eeh: il nero fa tutti i suoi giri, finisce e dice che è andata a buon fine e poi guardo la copia e questa non funziona nè su PC nè su classico DVD :oops: :oops: :oops:

Ho già buttato 3 DVD....una roba così non mi era mai capitata :o :o

Qualche idea ?
polimero
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 28/09/05 11:14

Sponsor
 

Postdi embassy » 04/10/05 11:49

gia provato a disintallare entrambi i programma.. prima nero direi al max dvdshrink (ma penso sia inutile)

tutt'al + aggiorna il firmware del masterizzatore
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi Dylan666 » 04/10/05 12:03

Per provare senza usare un DVD magari fai così:
http://www.pc-facile.com/immagine_letto ... s_t209701/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi iucaa » 04/10/05 12:15

Continuo comunque a non capire xchè non masterizzare direttamente da dentro DVDShrink..... :D
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi polimero » 04/10/05 13:05

iucaa ha scritto:Continuo comunque a non capire xchè non masterizzare direttamente da dentro DVDShrink..... :D



Hai tutte le ragioni del mondo ma ho smesso di farlo tanto tempo fa (ma con supporti magari meno affidabili dei Verbatim che uso oggi) quando si incrocchiava di tanto in tanto x conto suo :-? :-? ...non chiedermi il perchè ma si bloccava ed io buttavo il disco :?: :?:

Passando da nero non ho più rovinato un solo dvd...fino a qualche giorno fa......... :undecided: :undecided:
polimero
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 28/09/05 11:14

Postdi laki » 04/10/05 14:56

hai provato anche a fare l'immagina rippata del dvd in *.iso e poi scriverla con nero come "scrivi immagine"...invece di far fare a nero la scrittura del dvd delle varie cartelle audio/video :?:

Io utilizzo la prima opzione e mai nessun problema..

Cosa buona è anche utilizzare daemon tools per vedere il dvd rippato sull'hard disk in una dvd virtuale.. :)
So many times it happenes too fast you trade your passion for glory, don't lose your grip on the dreams of the past you must fight just to keep them alive!
--------------------------
Laki
laki
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 02/12/02 17:46
Località: Milano

Postdi polimero » 04/10/05 15:19

laki ha scritto:hai provato anche a fare l'immagina rippata del dvd in *.iso e poi scriverla con nero come "scrivi immagine"...invece di far fare a nero la scrittura del dvd delle varie cartelle audio/video :?:

Io utilizzo la prima opzione e mai nessun problema..

Cosa buona è anche utilizzare daemon tools per vedere il dvd rippato sull'hard disk in una dvd virtuale.. :)


Grazie x la dritta: ma lo shrink fa l'immagine iso ? :eeh: :eeh: ...ops, non me ne sono mai accorto :-? :-? ...passerò più tempo a settare le opzioni fermo restando che per due anni non le ho mai cambiate.

Per il daemon lo uso normalmente per le varie iso...proverò anche per i DVD (di solito uso il WMP o il NMP) :arrow: :arrow:
polimero
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 28/09/05 11:14

Re: DVD video e Nero

Postdi luna11 » 05/10/05 00:14

polimero ha scritto:..........
Uso il dvdshrink (di solito) o un altro qualsiasi altro programma e trasferisco il contenuto su HD pronto per la masterizzazione col nero (ovviamente in modalità dvd video).

Ma in questo caso quale hai usato ?
Comunque prova a controllare il tutto con IFO edit
Lo lanci carichi il filmato e poi selezioni Get VTS sectors.
Nel caso non vengono segnalati indirizzi da correggere allora crea una cartella e mettici dentro solo i files vob ( VTS_01_1 , VTS_01_2 etc.)
Poi con IFOedit ricrei i files .ifo e . bup.

...............
ma lo shrink fa l'immagine iso ? ...ops, non me ne sono mai accorto
.................

Dvd Decrypter.

Hai ragione a non masterizzare direttamente con DVD Shrink perchè è impossibile settare la velocità ed il programma a volte masterizza ad una velocità superiore a quella certificata , però i supporti che utilizzi consentirebbero una masterizzazione a 12X anche se sono certificati 8X.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi mhullei » 05/10/05 06:28

Hai provato ad estrarre i file Ts e VTS e vedere il film con DVD Power dal file IFO?...e DVD Decrypter che dice??
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi polimero » 05/10/05 10:25

mhullei ha scritto:Hai provato ad estrarre i file Ts e VTS e vedere il film con DVD Power dal file IFO?...e DVD Decrypter che dice??


Ho estratto le tracce e le ho guardate sia con il NMP (nero media player)...che con WMP.......tutto OK

DVD decrypter dice "nulla" perchè per lui è tutto regolare (estrazione, protezioni e via dicendo)

Boh !!!
Qui mi sa tanto di formattone (sigh! ) :-? :undecided: :undecided:
polimero
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 28/09/05 11:14

Re: DVD video e Nero

Postdi polimero » 05/10/05 10:42

luna11 ha scritto:
polimero ha scritto:..........
Uso il dvdshrink (di solito) o un altro qualsiasi altro programma e trasferisco il contenuto su HD pronto per la masterizzazione col nero (ovviamente in modalità dvd video).

Ma in questo caso quale hai usato ?

DVDshrink, Nero Recode, DVDFab e DVD decrypter.
Su PC funziona tutto ed il DVD viene scritto correttamente...peccato che poi non si veda (ma questo è un dettaglio fin tanto che non scasso l'originale)
Adesso farò le prove du DVD-RW perchè mi sono rotto di buttare DVD Verbatim Azo 8X (vabbè che li ho comprati su ebay a poco ma anche buttarli.....)

Comunque prova a controllare il tutto con IFO edit
Lo lanci carichi il filmato e poi selezioni Get VTS sectors.
Nel caso non vengono segnalati indirizzi da correggere allora crea una cartella e mettici dentro solo i files vob ( VTS_01_1 , VTS_01_2 etc.)
Poi con IFOedit ricrei i files .ifo e . bup.

ci proverò grazie.
Sto facendo qualcosa del genere con Nero Vision Express...per ora ho l'immagine pronta da masterizzare su HD...poi vedremo

...............
ma lo shrink fa l'immagine iso ? ...ops, non me ne sono mai accorto
.................

Dvd Decrypter.

Hai ragione a non masterizzare direttamente con DVD Shrink perchè è impossibile settare la velocità ed il programma a volte masterizza ad una velocità superiore a quella certificata , però i supporti che utilizzi consentirebbero una masterizzazione a 12X anche se sono certificati 8X.
polimero
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 28/09/05 11:14

Postdi polimero » 05/10/05 10:45

Dylan666 ha scritto:Per provare senza usare un DVD magari fai così:
http://www.pc-facile.com/immagine_letto ... s_t209701/


Scusa Dylan se non ti ho risposto ma ero tutto preso ad incasinarmi.
Su Daemon gira tutto che è una bellezza (come al solito....)...ma poi il DVD non ha nessuna voglia di partire.

Sono attimi a ricaricare l'immagine dell' HD (purtroppo vecchia di quasi 9 mesi) :eeh: :eeh: :eeh:
polimero
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 28/09/05 11:14

Re: DVD video e Nero

Postdi laki » 05/10/05 11:04

polimero ha scritto:ma da qualche giorno ho un problemONE :evil: :evil: :evil:


Ma solo con un dvd o anche con altri titoli..???

Altrimenti,se lo fa anche con altri titoli potrebbe essere il masterizzatore!
So many times it happenes too fast you trade your passion for glory, don't lose your grip on the dreams of the past you must fight just to keep them alive!
--------------------------
Laki
laki
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 02/12/02 17:46
Località: Milano

Re: DVD video e Nero

Postdi embassy » 05/10/05 11:18

polimero ha scritto:DVD Verbatim Azo 8X

peta... ma il problema è nato da quando hai usato questo tipo di dvd??? se cambi tipo di dvd funziona???

per esperienza personale: azo è un pò bastardo, ma nel tuo caso il fatto che non lo legga neanche il pc potrebbe non centrare, cmq a me è capitata una cosa analoga con una copia di backup della ps2, su supporto azo, il backup nn partivano neache a cannonate... pensavo di aver sbalgiato l'immagine e invece cambiando tipo di dvd (normali tdk,sony o imation) il gioco girava tranquillamente

se nn l'hai gia fatto... prova ^^
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Re: DVD video e Nero

Postdi polimero » 05/10/05 11:20

laki ha scritto:
polimero ha scritto:ma da qualche giorno ho un problemONE :evil: :evil: :evil:


Ma solo con un dvd o anche con altri titoli..???

Altrimenti,se lo fa anche con altri titoli potrebbe essere il masterizzatore!


Mi sto concentrando solo su questo cartone animato (che non è neppure protetto !!!...che vergogna).
L'esperimento su una altro titolo è un qualcosa che avevo già previsto ma non ancora fatto.

Non penso, cmq, che sia il masterizzatore perchè riesco a fare senza problemi fotoCD/fotoDVD, dati (CD & DVD) e musica :aaah :aaah :roll:

Le librerie ASPI (Nero e Windows) sembrerebbero essere OK...o perlomeno questo è quello che dice il tool di nero.

Non ho provato altri softwares oltre al nero :neutral: :neutral:
polimero
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 28/09/05 11:14

Re: DVD video e Nero

Postdi polimero » 05/10/05 13:53

embassy ha scritto:
polimero ha scritto:DVD Verbatim Azo 8X

peta... ma il problema è nato da quando hai usato questo tipo di dvd??? se cambi tipo di dvd funziona???

per esperienza personale: azo è un pò bastardo, ma nel tuo caso il fatto che non lo legga neanche il pc potrebbe non centrare, cmq a me è capitata una cosa analoga con una copia di backup della ps2, su supporto azo, il backup nn partivano neache a cannonate... pensavo di aver sbalgiato l'immagine e invece cambiando tipo di dvd (normali tdk,sony o imation) il gioco girava tranquillamente

se nn l'hai gia fatto... prova ^^


Il problema c'è con gli Azo e con i Tx però c'è una grossa novità: SONO FELICE POSSESSORE DI UN BACKUP che gira su PC e lettore DVD di casa !!!!!!!!!!! :P :P :) :D :lol: :lol:
Scusate l'entusiasmo ma non mi capacito ancora della prodezza.

Procedura:
DVDrip con NeroRecode (con diritti di copyright installati) e masterizzazione con nero 6 (ultima release) su supporto Azo.


Cosa è cambiato rispetto a quello che avevo fatto nei giorni passati ?
ASSOLUTAMENTE NULLA !!!!!!!!!!!!

La copia ora c'è ma non capisco che cosa sia cambiato dato che, nel frattempo, non ho installato/deinstallato niente-nada-rien-nothing-nichts :!: :!: :!:

Che l'amministratore/moderatore di questo forum si sia stancato di questa lagna e abbia messo una buona parola con san dvd ?

Comunque, morto il re viva il re.
Stasera rippo un altro dvd e, se tutto è ok, passo al nero 7 e riprovo...nella speranza di non dover buttare via dischi e di non dover postare altri 3000 messaggi nel forum.

Per ora un grazie a tutti quelli che hanno visto/colloquiato questo post :idea: :idea: :idea: :idea:

Siete grandi...e perchè no: siamo grandi !!!
polimero
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 28/09/05 11:14

Postdi mhullei » 05/10/05 17:38

Se hai un problema dillo a qualcun'altro, in qualche modo poi si aggiusta tutto ;)
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi polimero » 06/10/05 09:24

mhullei ha scritto:Se hai un problema dillo a qualcun'altro, in qualche modo poi si aggiusta tutto ;)


NON MI STANCHERO' MAI DI DIRLO: hai un problema ?...cerca nei forums e troverai la risposta.
E' qui che si trova la vera "intellighenzia"...e perchè no...i più smanettoni :aaah :aaah :aaah
polimero
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 28/09/05 11:14

Postdi iucaa » 07/10/05 12:28

Scusate ma xchè non usare un riscrivibile e poi copiare lo stesso? è a prova di errore e di soldi risparmiati alla SIAE, è più lungo lo sò, ma non si fallisce!, inoltre in caso si pianta il programma nessun problema: riformatti il DVD-RW e ricominci!
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "DVD video e Nero":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti