Condividi:        

Periferica DVD non funzionante

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Periferica DVD non funzionante

Postdi akane_p » 15/09/05 23:43

Sono Nuova, Ciao a tutti!!! :)

Inizio subito con il mio problema...

Ho sostituito il mio masterizzatore cd con un lettore dvd... il problema che ho è che adesso tutti i cd - dvd che inserisco dentro non vengono letti... mi riconosce sempre un cd audio (anche se non lo è) con un' unica traccia...aiutooooooooooooooooo!!!! qualcuno sa dirmi come mai fa così???
Come posso fare?

grazie 1000
akane_p
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/09/05 23:32
Località: Toscana

Sponsor
 

Postdi microguru » 16/09/05 10:18

è abbastanza strano... Non so se consigliarti di fare aggiornamenti firmware e controllare le connessioni della periferica. E' molto strano, perchè ormai quelle periferiche sono talmente accomunabili che non necessitano piu' di installare drivers specifici. Questo non esclude pero' che possano esistere, per la tua periferica. Nella mia piccola esperienza, quello che ho potuto notare nei casi in cui un lettore/masterizzatore dvd non legge/scrive piu' i dvd ma solo i cd, è dovuto al fatto che l'unità è proprio danneggiata e da sostituire. Non so se è il tuo caso (anche se hai detto che è nuova, potrebbe aver subito "maltrattamenti" durante il trasporto) ma resta sempre una possibilità da considerare...
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi akane_p » 16/09/05 10:34

Il dvd è stato tolto da un pc dove funzionava benissimo... :cry:

Inoltre, facendo delle prove ho notato una cosa strana.. se avvio il computer in modalità provvisioria la periferica funziona correttamente.. appena riprovo in modalità normale... niente torna a non funzionare...

mi è impazzito il pc :-?
akane_p
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/09/05 23:32
Località: Toscana

Postdi microguru » 16/09/05 13:25

Allora, a fronte del tuo problema, ecco cosa farei io:

- Controlla che in "gestione periferiche" non ci siano conflitti di sorta;

- Controlla la configurazione del canale IDE.
Solitamente, la configurazione delle schede madri funziona così: 2 canali IDE ("bus", o "cavetti"), 2 unità per canale di cui una "master" e una "slave". Innanzitutto controlla quanti e che tipo di HD hai (ide, sata o quant'altro). Nel caso sia(no) ide, controlla la configurazione che hai sul bus. Sullo stesso canale, imposta una periferica (preferibilmente l'HD) come "master" e il DVD come "slave" tramite i jumper dietro alle periferiche stesse;

- Individua marca e modello della motherboard e tenta di scaricare e installare i driver aggiornati per il chipset.

Di piu' nin zò :roll:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi akane_p » 16/09/05 14:39

Grazie 1000 per la tua consulenza!!! :)
Appena ce la faccio provo a seguire le tue indicazioni....
Ti faccio sapere se risolvo! incrocio le dita!!

ciao ciao
akane_p
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/09/05 23:32
Località: Toscana

Postdi akane_p » 17/09/05 23:45

niente da fare... :cry:
mi sa che l'unica soluzione è provare a mettere sul pc un'altra periferica dvd e vedere cosa succede...

grazie 1000 cmq per i suggerimenti!!!!

ciaux :)
akane_p
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/09/05 23:32
Località: Toscana


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Periferica DVD non funzionante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti