Condividi:        

problemi con audio dvd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problemi con audio dvd

Postdi spidermen » 08/09/05 21:56

non riesco a sentire l'audio di un qualsiasi dvd, con il video ok, invece con un cd rom audio ok da premettere che ho un computer del 2001 con scheda madre e scheda video con quache problema di compatibilità con xp e audio integrato, non so se tutto questo può darmi problemi sull'audio del dvd se non trovo soluzione ho deciso di rimodernare le mie schede aspetto vostri consigli grazie ciao
spidermen
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/09/05 21:30

Sponsor
 

Postdi luna11 » 08/09/05 22:47

Dovresti specificare se usi la stessa periferica per il dvd ed il cd.
Se le periferiche sono 2 , lettore dvd e lettore cd , potrebbe darsi che il cavetto audio sia collegato al lettore cd.
Prova a dare qualche informazione supplementare sull'hardware e sul citato problema di compatibilità .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi spidermen » 11/09/05 09:54

finalmente dopo tanti tentativi sono riuscito a installare anche l'audio infatti il problema veniva dal cavetto audio del dvd grazie.
Mi sono iscritto da poco e sono contentissimo di questo forum grazie a tutti.
spidermen
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/09/05 21:30

Postdi ceccus » 11/09/05 10:00

Salve,
Se hai Win XP come S.O. (ma anche con altri S.O. made in Redmond) puoi abiliate l'Audio anche senza collegare il cavo audio all'unità...il segnale passa anche attraverso l' interfacica E-IDE....in questo caso si occupa un po' più di banda e di CPU...ma il risultato è il solito..
Per attivare tale funzionalità basta spuntare la casella Enable digital Audio che si trova in proprietà dell' unità CD/DVD in Gestione Periferiche ...

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problemi con audio dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti