Condividi:        

PROBLEMI CON IL MASTERIZZATORE DVD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

PROBLEMI CON IL MASTERIZZATORE DVD

Postdi ElfomALEDETTO » 30/07/05 16:36

Ciao a tutti , ho un problema con il masterizzatore dvd. Siccome mi è stato regalato, ho provato ad installare il masterizzatore da solo.Non sono un grande esperto di componenti hardware..,comunque ho installato il masterizzatore dvd e l'ho messo al posto del masterizzatore audio (periferica E). Ho inserito gli stessi cavi che erano inseriti sul masterizzatore audio (master,slave.alimentatore di corrente ecc..). Avvio il computer e installo il software di Nero Burning che ho trovato inserito nella confezione del masterizzatore dvd. A questo punto ,dopo l'installazione del software,riavvio il computer per rendere attivo il programma. Subito vedo che l'alimentazione del masterizzatore è apposto...dato che il cassetto si apre e si chiude regolarmente. Comincio con l'inserimento di un dvd e vedo che riesce a leggerlo senza problemi..,poi provo con un cd audio e non me lo legge. Questo è il primo problema. In fine ho provato a masterizzare un cd audio e alla fine mi dice "SCRITTURA CD ESEGUITA CORRETAMENTE A 8X"...,a questo punto provo ad ascoltare il cd e non riesce a leggerlo ne lo stereo e neanche il computer!?? Come mai??? Questo è il secondo problema. Mi manca solo provare a masterizzare un dvd...ma dopo questi risultati non ci provo nemmeno. Se riuscite a risolvere questo problema vi sarò molto grato. Mi sono dimenticato di dirvi che il mio computer è un Amd Athlon a 650 Mhz e ha solamente 64 KB di ram,,,.inoltre il sistema operativo è Windows 98 Se. Vi ringrazio in anticipo,ciao da Loris
ElfomALEDETTO
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/07/05 16:10

Sponsor
 

Postdi GAD » 31/07/05 11:00

Che modello e' il masterizzatore dvd?
Sei sicuro che il disco sia stato chiuso\finalizzato con l'opzione che nero ti mostra all'ultima pagina prima di confermare la scrittura?
Prova a inserire il cd dentro al masterizzatore per vedere se lui che lo ha creato effettivamente riesce a rileggerlo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "PROBLEMI CON IL MASTERIZZATORE DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti