Condividi:        

creare un dvd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

creare un dvd

Postdi pcmetal » 28/07/05 19:26

salve,ho passato sul computer le puntate di un serial tv e adesso vorrei metterle su un dvd per poterle vedere in un lettore.esiste qualche programma per creare un dvd tipo quelli che si comprano nei negozi? un dvd su cui possa metterci 5-6 puntate ad esempio.grazie e ciao
pcmetal
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 07/07/05 20:11

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 28/07/05 20:28

Dipende quanto sono grandi le puntati. Comunque il Nero Burning Rom va bene per le esigenze più comuni
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi GAD » 28/07/05 20:40

Dipende dal formato in cui le hai catturate e in che formato le vuoi mettere.
Se sono dei divx o vuoi trasformare i file in divx molto compressi allora 4-5 per dvd ce le fai stare ma non le leggerai con qualsiasi lettore dvd... e ti bastano le funzioni di un normale ricompressore tipo virtualdub solo per mettere i file in divx se già non lo sono.
Se invece vuoi creare un dvd standard allora il metodo piu' veloce e' utilizzare uno di quei programmi tipo ulead movie facotory o simili che sono semplicissimi, importi i file video, aggiungi un menu' e poi pensa lui a generarti il dvd nel fotmato finale... se i filmati sono troppo grossi ti avverte in modo che tu possa eliminare quelli in surplus rispetto allo spazio che hai sul dvd
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi pcmetal » 30/07/05 04:53

le puntate sono grandi 350mb l'una.sono in formato avi e per creare il dvd devono convertirle in mpeg,giusto?movie factory quando voglio aggiungere un file mpeg mi dice che quello non è un file mpeg.non so se son scemo io oppure il software.aiutatemi quando potete.ciao e grazie
pcmetal
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 07/07/05 20:11

Postdi Dylan666 » 06/08/05 18:15

pcmetal ha scritto:movie factory quando voglio aggiungere un file mpeg mi dice che quello non è un file mpeg.non so se son scemo io oppure il software.


Usa il GSpot (sezione download) per sapere il vero codec
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "creare un dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti