Condividi:        

fare dvd e file mp3 da file mov

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

fare dvd e file mp3 da file mov

Postdi jianka » 27/07/05 09:42

Domanda forse scema:


ho scaricato da AOL alcuni file del concerto live 8 che sono in formato .mov (quick time).

Vorrei fare un dvd, come devo fare?

ho provato con nero vision express ma prende i video e poi tende a piantarsi

quando cerchi di mettere i capitoli etc etc, ho prvato con premiere 6.0 ma non importa i file, ho provato con Power director 3.0 che prende il file ma non ha l'audio.


Domanda 2: se volessi solo estrarre le tracce audio per trasformarle in mp3 come si fa???????


Grazie

Giancarlo
jianka
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 11/09/01 01:00
Località: Cuneo

Sponsor
 

Postdi Il Castiglio » 27/07/05 10:17

Come primacosa ti serve un programma per convertire i file Quicktime in mpg, io utilizzo TMPGEnc Xpress, che è molto intuitivo e per il quale si trovano molte guide sul web.

Dopodiché, con un altro software (ce ne sono una marea, io uso TMPGEnc DVD Author, programma gemello di Xpress) converti i file mpg in formato DVD, pronti ad essere masterizzati.

Ovviamente il secondo passaggio non è necessario se converti i file direttamente in formati leggibili su qualsiasi lettore DVD (videoCD o superVideoCD).
Il Castiglio
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 22/09/04 11:52

accc.......

Postdi jianka » 27/07/05 14:20

ciao, ho usato il tuo programma, e ho tirato fuori il file mpeg, però rimane tutto bianco e senza audio.
Secondo me c'è qualche protezione di aol nel file perchè l'inizio di ogni filmato originale è bianco per qualche secondo e poi parte il tutto. Quando lo importo sul mpeg encoder mi dice che non ci sono dati audio, ma il file con quick time si sente e anche bene. Una volta trasformaqto in mpeg rimane tutto bianco.

Ne sapete qualcosa???

In ogni caso non è possibile estrarre dall file .mov solo l'audio per fare un mp3??

Ciao
jianka
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 11/09/01 01:00
Località: Cuneo

Postdi Il Castiglio » 27/07/05 19:32

A me funziona, anch'io ho scaricato molti dei file del Live8 e li sto convertendo tutti in mpg, tranne qualcuno difettoso:

london_002_paulmccartneyu2_sgtpepperslonelyheartsclubband_dl.mov
london_009_coldplay_fixyou_dl.mov
london_013_dido_whiteflag_dl.mov
london_074_sting_everybreathyoutake_dl.mov

(tra l'altro questi non funzionano neanche con quicktime)

anche a me compaiono i primi frame bianchi, ma li ho tagliati in fase di editing.

ti conviene provare a scegliere come formato Set Output - VideoCD - PAL

inoltre se vai in Start - Mpeg Tools - Demultiplex e in file input scegli il file che vuoi separare lui te lo divide in un file solo audio (mp2) ed uno solo video (m1v) (ATTENZIONE - il file input dev'essere in formato mpg, quindi prima devi riuscire a convertirlo)
Il Castiglio
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 22/09/04 11:52

domani provo

Postdi jianka » 27/07/05 23:25

grazie, domani riprovo, comunque a me con quicktime funzionano sia sting che paul Mc cartney con Sgt peppers.
Ciao
jianka
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 11/09/01 01:00
Località: Cuneo

Postdi iucaa » 05/08/05 12:29

Prova ad usare Quicktime professional, inoltre verifica che il file in output creato sia in formato PAL xchè ho come l'impressione che sia generato il NTSC e quindi lo vedi in BN.

8)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

tutto ok.

Postdi jianka » 06/08/05 14:15

ho installato quick time pro e uso tmpg enc. output in pal perchè era in ntsc.
Grazie a tutti.

Ciao
Giancarlo
jianka
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 11/09/01 01:00
Località: Cuneo


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "fare dvd e file mp3 da file mov":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron