Condividi:        

AIUTO ! NON RIESCO + A MASTERIZZARE

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

AIUTO ! NON RIESCO + A MASTERIZZARE

Postdi jordie » 07/07/05 18:37

Da qualche giorno non riesco + a masterizzare cd audio, nè a trasferire dati dall'hard disk ad un cd vuoto

Ho un laptop hp pavilion del 2004, con windows xp home edition e lettore cd/dvd rewritable.

Normalmente ho sempre masterizzato cd audio da i-tunes, ma da qualche giorno la scrittura su disco si interrompe dopo 20 secondi circa, con un messaggio di errore "sconosciuto - 4261"
Ho provato quindi a masterizzare con media player e real player, ma niente...

Ho provato con nero burning: niente, ho salvato il log del tentativo di masterizzazione, che è un papiro e non ci capisco nulla.

Anche provando a diminuire la velocità di scrittura (cosa consigliata dalle funzioni help dei vari software citati) fino a 2x, nulla di fatto.

Il fatto è che adesso non riesco neanche + a copiare file di dati su cd. Ho provato con il copia e incolla e poi "scrivi file su cd", direttamente da windows: nulla, dopo 20 secondi annulla la scrittura ed espelle il disco.

Ho provato anche con "record now" di sonic (che era in dotazione con il pc: il risultato è lo stesso, e qui la spiegazione fornita è la seguente:

Sense: 04 ASC: 09 ASCQ: 00 (Command 2A)
-------------------------------------------------------
px.dll: 1.1.0.424
pxdrv.dll: 1.0.43.0
pxmas.dll: 1.5.0.132
pxwave.dll: 1.2.0.94
pxwma.dll: 1.0.0.3


Che significa? Se vado a controllare in windows\system32, questi file sono regolarmente presenti....

Non so che pesci prendere ... non posso neanche reinstallare tutto, perchè per farlo dovrei prima fare un backup...che ovviamente non riesco a fare.

Mi date una mano?

grazie 1000
jordie
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/07/05 18:34

Sponsor
 

Postdi luna11 » 07/07/05 21:57

Di solito questo problema si presenta , prima saltuariamente , poi sempre più spesso fino al punto in cui sei adesso.
Se ti è capitato di punto in bianco allora potrebbe trattarsi di qualche driver corrotto.
Altrimenti credo ci sia poco da fare.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "AIUTO ! NON RIESCO + A MASTERIZZARE":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti