Condividi:        

niubbastro: rip frammenti di dvd e conversione

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

niubbastro: rip frammenti di dvd e conversione

Postdi ooops » 29/06/05 15:55

salve a tutti :D
mi addentro per la prima volta nel canale audio/video e master perchè, per la vostra gioia, ho bisogno di una consulenza.

Ho cercato e trovato moltissime cose ma quasi tutto il materiale e fin troppo complesso per quello che devo ( o dovrei) fare io.

Vi spiego:

Dovrei estrapolare alcuni frammenti di dvd da far visionare a parte.
I dvd sono stati realizzati da un mio amico che ha, non so con quale programma di video-editing (diciamo che lui è uno che sa) montato i filmati ripresi attraverso due (in un dvd anche 3!) videocamere differenti.
Un bel lavoro, sono delle registrazioni di spettacoli teatrali.

Ora dovrei riuscire semplicemente ad estrapolare alcuni spezzoni e successivamente poterli trasformare sia in file multimediali (avi, mpeg ditemi voi quale migliore soluzione) e possibilmente anche ricodificarli in formato dvd ( o comunque un formato leggibile da lettore dvd, non solo da pc).

spero di avervi fornito le giuste informazioni!

in breve vorrei conoscere secondo voi:
1)il migliore (e possibilmente più facile) programma per rippare dai dvd
2)il migliore (e possibilmente più facile) programma per editare i filmati (calcolate che dovrei solo tagliare ed incollare, praticamente)
3)il migliore (e possibilmente più facile) programma per rendere i file editati leggibili come file multimediali
4)il migliore (e possibilmente più facile) programma per rendere i file aditati leggibili da un lettore dvd (non un pc)

spero che alcuni dei programmi coincidano nelle richieste o sono rovinato :D

Grazie come sempre per la grandissima pazienza :D

se servono altre info sono qui
Gianluca
ooops
Utente Senior
 
Post: 207
Iscritto il: 25/09/01 01:00
Località: Viterbo

Sponsor
 

Postdi luna11 » 29/06/05 20:55

Credo che potresti utilizzare TMPGenc DVDAuthor.
Importi direttamente il video intero , tagli le scene che non ti servono e rimasterizzi il tutto .
In pratica agisci direttamente sui files Vob e quindi non credo ci sia bisogno di decodificare e ricodificare.
Forse è possibile farlo anche con altri programmi quindi ti consiglio di attendere altre risposte.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi ooops » 30/06/05 11:20

grazie mille luna :)
attenderò altri suggerimenti e nel frattempo vedo di cosa si tratta TMPGenc DVDAuthor :D
Gianluca
ooops
Utente Senior
 
Post: 207
Iscritto il: 25/09/01 01:00
Località: Viterbo

Postdi cicco.birillo » 30/06/05 22:33

C'è anche una mod di virtualdub che legge mpg2 (il formato dvd) puo tagliarlo o comprimerlo in divx o xvid dipende dai codec che hai installato ma poi li puoi passare con tmpge (gratis) o cce (trial) per vederli sulla tv ma ce ne sono anche altri di encoder ma i migliori risultati X ME li danno questi due:
cicco.birillo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/06/05 21:30


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "niubbastro: rip frammenti di dvd e conversione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti